La squadra di lettori solidali del Conventino
Secondo molte ricerche la lettura fa bene alla salute: stimola le capacità cognitive, migliora l'umore e combatte lo stress. Non solo. A Firenze il piacere di un buon libro incontra la solidarietà. Il Conventino non solo è una libreria, non è nemmeno solo una sala da tè, ma è un caffè letterario dov'è possibile immergersi nelle atmosfere di romanzi e di racconti in uno spazio di condivisione e socialità.
Questo luogo speciale, grazie all'amicizia della responsabile Olivia con la nostra Ambasciatrice Simona, fin dall'apertura si è posto accanto ai bambini con gravi patologie attraverso l'organizzazione di feste, tornei di burracco, vendite solidali e incontri a sostegno della attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.
Il Convertino, libreria solidale
Il quinto anno di attività il Conventino ha fatto un passo in più. sostenendo Dynamo in modo continuativo attraverso l'iniziativa "lo Spazio Libreria Solidale".
Di cosa si tratta? Con un meccanismo tanto semplice quanto efficace e sostenibile tutti possono fare girare cultura e solidarietà.
"Chi desidera darsi al piacere della lettura può prendere un libro dagli scaffali posti nell'angolo dedicato all'iniziativa lasciando un’offerta a sostegno di Dynamo Camp nella cassetta delle lettere a fianco." - racconta la nostra AmbasciatriceSimona - "Non solo! " - aggiunge Olivia, responsabile del caffè letterario - "Chi desidera può donare i libri già letti contribuendo a sostenere Dynamo dando nuova vita a vecchi romanzi."
GRAZIE a Simona, a Olivia e a tutti i lettori del Conventino per sostenere Dynamo Camp promuovendo la cultura.