FAQ


Sì, durante la sessione a Dynamo Camp, le terapie necessarie sono somministrate. Il nostro “Club med” composto da medici e infermieri altamente qualificati si assicura che ogni bambino riceva l’assistenza medica di cui ha bisogno, in un ambiente sicuro e protetto.

Le sessioni per soli camper sono programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® pensati e strutturati appositamente per bambini e adolescenti affetti da patologie gravi o croniche, sia in terapia, sia in periodo di post ospedalizzazione, che vengono ospiti a Dynamo Camp non accompagnati dai genitori.

Questa tipologia di sessioni sono ripartite in due fasce d’età: 6-12 anni (sessioni bambini) e 13-17 anni (sessioni adolescenti).

Gli obiettivi delle Sessioni per minori non accompagnati sono offrire a bambini e adolescenti affetti da patologie gravi o croniche:

  • un periodo di serenità e divertimento in cui essere semplicemente bambini o adolescenti;
  • occasioni di confronto e socialità con bambini o adolescenti della stessa fascia d’età;
  • un’esperienza volta a ritrovare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici di lungo periodo.

I programmi famiglia di Dynamo Camp sono principalmente rivolti a famiglie con minori affetti da patologie neurologiche complesse e hanno la durata di un weekend lungo. Le famiglie sono accolte a Dynamo Camp il venerdì mattina, per vivere una vacanza di Terapia Ricreativa che ha come obiettivo spensieratezza e divertimento.

Le attività a Dynamo Camp sono rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.
La partecipazione al Camp è totalmente gratuita e si accede tramite una lista di attesa. Per inviare la tua richiesta di partecipazione clicca qui.