Una missione
chiamata
felicità.
Ogni anno in Italia, a causa di terapie invasive o a lunghe degenze in ospedale, più di 10.000 bambini e bambine affetti da patologie gravi o croniche rischiano di perdere la serenità della loro età. Con Dynamo Camp proviamo a restituire a tutti loro l’opportunità di tornare a essere semplicemente bambini attraverso programmi gratuiti di Terapia Ricreativa, aiutandoli a ritrovare il sorriso che ogni bambino merita.
- Divertimento
Crediamo nell'energia positiva della risata. Attraverso il divertimento riusciamo a donare ai bambini il sorriso, la serenità e sempre più fiducia in se stessi.
- Inclusione
Dynamo Camp è un luogo di inclusione totale. L’accessibilità del Camp è garantita dall’assenza di barriere fisiche e da facilitazioni che aiutano i bambini con gravi disabilità a comunicare più semplicemente.
- Bellezza
Quella umana e quella del contesto: a Dynamo Camp tutte le attività mettono il benessere dei bambini al centro e li circondano di valori positivi in una cornice di una natura incontaminata.
Dynamo Camp: dove un bambino malato torna a essere semplicemente un bambino.
Ci facciamo in quattro per il loro sorriso.
- 1Offriamo periodi di svago a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, ospitati a Dynamo Camp non accompagnati dai genitori.
- 2Realizziamo programmi di Terapia Ricreativa presso il Camp per l’intero nucleo famigliare.
- 3Ospitiamo fratelli e sorelle in sessioni a dedicate per far vivere loro l'esperienza della Terapia Ricreativa.
- 4Portiamo le attività di Terapia Ricreativa Dynamo® in ospedali, associazioni di patologia e case famiglia delle maggiori città italiane.