se i bambini non vanno al camp, il camp va dai bambini
Con i City Camp la Terapia Ricreativa Dynamo® diventa itinerante. Durante l’estate nelle principali città italiane Dynamo Camp organizza camp estivi diurni per minori affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, e per i loro fratelli e sorelle.
Dal 2010, con il progetto Dynamo Programs portiamo la Terapia Ricreativa fuori dal Camp, negli ospedali, centri patologia e dei City Camp.
Ascolta le parole dei genitori
I nostri City Camp
Milano Da un progetto pilota, oggi il City Camp di Milano è diventato il City Camp modello aperto 12 mesi l’anno.Roma Il Diritto alla Felicità raggiunge Roma nei mesi estivi grazie alla Terapia Ricreativa Dynamo®.Firenze La Terapia Ricreativa Dynamo® porta a Firenze un camp estivo: 10 settimane di pura Felicità!Genova Genova accoglie il City Camp: nel 2024 una prima estate di arte e gioco, ricca di emozioni e scoperte.Termoli A Termoli il primo City Camp in Molise. Durante l’estate arte e gioco, emozioni e scoperte.Torino Torino accoglie la Terapia Ricreativa con il City Camp estivo, momenti ricchi di emozioni e scoperte.Napoli A Napoli la Terapia Ricreativa raggiunge bambini e ragazzi con patologie e fragilità con il City Camp estivo.
Azzeriamo le distanze tra i bambini e i loro sorrisi.
Proprio come la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp, anche i City Camp nascono per coinvolgere i bambini affetti da patologie gravi o croniche in momenti di gioco divertenti ed emozionanti.
Piccole sfide che i partecipanti affrontano in totale sicurezza e con l’aiuto costante di Staff altamente qualificato.
Le attività variano in base alle strutture in cui operiamo, tutte progettate per regalare momenti di serenità e spensieratezza, far acquisire fiducia in se stessi e, specialmente nei casi più complessi, contribuire a dare sollievo e “momenti di vita”.
I destinatari dei City Camp sono i bambini e le bambine che, dopo aver vissuto un'esperienza al Camp di San Marcello Pistoiese, possono rivivere i benefici della Terapia Ricreativa anche nella propria città.
Le patologie trattate sono di tipo grave o cronico che puoi consultare qui.