• Una bambina sorride durante un'attività di Art Factory

Open Day 2024


Una giornata a porte aperte per scoprire la Terapia Ricreativa Dynamo®

L’Open Day di Dynamo Camp è un’occasione speciale per scoprire il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, dedicato a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie.

Durante la giornata, è possibile esplorare gli spazi del Camp, creato per offrire gratuitamente vacanze all’insegna del divertimento e del benessere, con l’obiettivo di far ritrovare fiducia in se stessi e generare benefici a lungo termine.

Un ragazzo sorridente a Dynamo Camp

Insieme per celebrare e guardare al futuro

L’Open Day di Dynamo Camp è l’appuntamento annuale in cui vengono condivisi i successi raggiunti e presentati i progetti futuri, attraverso un evento istituzionale in Teatro.

Ragazzi durante l'attività di passeggiata in carrozza a Dynamo Camp

Alla scoperta di Dynamo Camp

Partecipare a questa giornata significa anche immergersi in una festa, in cui famiglie e amici possono esplorare la struttura di Dynamo Camp, completamente accessibile e priva di barriere architettoniche, e godere dell’ambiente naturale incontaminato all’interno dell’Oasi Dynamo, affiliata WWF.

Camper e staff durante l'attività di arrampicata a Dynamo Camp

Un'esperienza per tutta la famiglia

Mentre le famiglie possono rilassarsi nei punti ristoro all’aperto, i bambini hanno l’opportunità di partecipare a diverse attività di Terapia Ricreativa, dal ludico-sportivo all’espressivo: arrampicata su una struttura unica in Europa, accessibile anche con sedie a rotelle, tiro con l’arco, mini-fattoria, passeggiate a cavallo, agility con i cani e perfino il circo.

Partecipa all'Open Day e scopri Dynamo!

Indicazioni utili

L'ingresso di Dynamo Camp a San Marcello Piteglio

Dynamo Camp si trova a San Marcello Piteglio, località Limestre, in provincia di Pistoia, all’interno di un’oasi affiliata al WWF di oltre 900 ettari, Oasi Dynamo.

Il Camp è facilmente raggiungibile, oltre che da Pistoia, anche dagli aeroporti di Firenze e Pisa, dai quali dista circa un’ora di strada.

Per informazioni e dettagli è possibile contattare il nostro numero verde oppure attivare il navigatore cliccando qui.