Brianza in festa per Dynamo Camp
Il divertimento è una cosa seria. A Dynamo Camp lo sappiamo bene.
Così, grazie ad una serie di eventi solidali, in Brianza il divertimento è diventato motore di felicità per i bambini con gravi patologie e le famiglie ospiti di Dynamo Camp.
In quel di Arcore (Monza), presso il ristorante Beat, l’ambasciatrice e Dynamica Luisa, assieme a Gaetano – new entry nella squadra dei Dynamici – ha coinvolto circa 140 persone in una serata volta a fare conoscere il progetto di Dynamo Camp e raccogliere fondi per sostenere le attività offerte in modo gratuito ai ragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie.
Il menù della serata, composto da risotto al taleggio e pere, arrosto con patate, si è concluso con una torta, rigorosamente con logo Dynamo, donata dalla Pasticceria Arte e Sapori di Oggiono.
Alla cena è seguita una pesca di beneficienza con in paio oltre 100 premi.
Racconta Luisa, organizzatrice dell’iniziativa:
Il risultato dell’iniziativa è stato merito della generosità dei commercianti e degli artigiani locali. Per esempio i parrucchieri hanno donato gift card per trattamenti beauty presso il proprio salone, mentre i bottegai hanno messo a disposizione frutta e vivande, ì ristoratori hanno regalano cene gourmet presso il proprio locale, alcune squadre di calcio hanno messo a disposizione maglie firmate da calciatori. Un grande gioco di squadra, in stile Dynamo!
Presso l’Oratorio San Carlo a Muggiò si è tenuta una cena in vero stile Dynamo:
Gli organizzatori Rinaldo, Lino, Stefania e Zaccaria hanno voluto ricreare un’atmosfera il più possibile vicina a quella del Camp. Dall’allestimento della sala con tovagliette con la mappa del Camp e bicchieri col logo Dynamo, dai video emozionali dei bambini del Camp, all’apertura del pasto con la filastrocca del “buon appetito ragazzi!”, proprio come avviene in mensa durante le sessioni con i bambini.
Il menù tradizionale preparto da volontari – composto da lasagne, saltimbocca, formaggi e torta al limone – è stato arricchito dall’omaggio di mele e succhi donati da Melavivi.
Racconta Rinaldo, storico volontario e ambasciatore Dynamo:
Per noi era importante che tutti i 120 ospiti potessero sperimentare l’atmosfera Dynamo, con una cena immersiva che richiamasse quella del pranzo in mensa al Camp. Siamo un gruppo solido di amici uniti della passione per Dynamo. Insieme abbiamo organizzato eventi di diverso tipo per sensibilizzare e raccogliere fondi per la Terapia Ricreativa. Stiamo già lavorando su un’iniziativa speciale prevista in autunno, ma per ora è tutto top secret!
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.
Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!