Suzuki Bike Day #03: la bicicletta come veicolo di sostenibilità ambientale e sociale

Suzuki per il 2023 ha scelto di diventare partner sostenitore di Dynamo Camp attraverso un evento molto particolare ed il countdown per il Suzuki Bike Day dell’8 luglio è iniziato. 

Alla terza edizione, l’evento ideato da Suzuki promuove una mobilità emozionale e sostenibile, che quest’anno ha la “marcia in più” di supportare le attività di Terapia Ricreativa offerte da Dynamo Camp in modo gratuito a bambini con gravi patologie.

Con partenza dall’iconico Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, per un totale di 53 km, i partecipanti potranno pedalare sull’asfalto del circuito imolese – di solito riservato a motocilisti e piloti professionisti -, per poi percorrere in anteprima alcuni passaggi della 2° tappa del Tour De France 2024, entrando nel borgo di Brisighella con la salita del Monticino.

Una pedalata inclusiva: aperta a ciclisti professionisti, amatoriali e famiglie, percorribile con qualsiasi tipo di bicicletta (mountain-bike, bicicletta elettrica, a pedalata assistita, con carrellino per bimbi o pets), al ritmo desiderato, in compagnia di figure dello sport italiano.

Con l’iscrizione, ogni partecipante contribuirà a sostenere i programmi di Terapia Ricreativa offerti da Dynamo Camp  in modo gratuito a bambini con gravi patologie.

Inoltre, Suzuki devolverà a favore della popolazione dell’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione la medesima cifra raccolta tra gli iscritti e destinata a Dynamo Camp, raddoppiando i contributi solidali.

Suzuki è promotore di experience dal sapore automobilistico super sportivo anche durante il MIMO23, evento sportivo che si è svolto dal 16 al 18 giugno all’Autodromo di Monza, e ha visto protagoniste due momenti dedicati alle nuove generazioni. Se il Rally Italian Talent, ha promosso il rally anche tra i  agazzi (solo per maggiorenni), la Rally Therapy ha messo a disposizione dei bambini con disabilità alcune vetture sportive guidate da piloti professionisti.

Afferma il Presidente dell’Azienda Massimo Nalli:

"Suzuki è nata per aiutare, attraverso i propri prodotti, le persone a vivere meglio. Il nostro fondatore realizzò il primo telaio in legno per aiutare nel lavoro la mamma, filatrice di stoffe di seta nel Giappone dell’inizio del secolo scorso. Per questo Suzuki dà con entusiasmo il proprio contributo a Dynamo camp che ha la missione meritoria di aiutare bambini che hanno finora goduto poco della propria infanzia a trovarsi o ri-trovarsi assieme alla proprie famiglie, in un contesto ricreativo sereno. Il Suzuki Bike day, giornata di sport assieme, è il momento giusto per raccogliere il contributo da ogni partecipante e devolverlo al 100% a Dynamo camp."

Come partecipare al Suzuki Bike Day #3? 

Per partecipare e offrire supporto a Dynamo Camp, è possibile iscriversi online, attraverso la pagina dedicata all’evento sul sito Suzuki, oppure recarsi in loco al Village il giorno precedente all’evento dalle 17:30 alle 19:30 e la mattina del Suzuki Bike day #03 dalle 7:30 alle 9:30. 


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp