Allenarsi in compagnia: una divertentissima sfida solidale
Fare moto fa bene alla salute - si sa - ma se l'attività sportiva ha anche una finalità solidale, il beneficio raddoppia.
Per inaugurare la primavera, presso Chiesa Siccomonte (Piacenza), l’ASD Run Beyond My Limits, ha organizzato una corsa benefica di 10 km volta a sostenere le attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.
L' Associazione sportiva dilettantistica ASD Run Beyond My Limits è prima di tutto una squadra di podismo che ha l'obiettivo di coinvolgere le persone a fare comunità attraverso la corsa.
Una grande squadra inclusiva composta da amici, famiglie, adulti e bambini
Il valore sociale dello sport
Leonardo - nostro Ambasciatore e uno degli organizzatori dell’evento- spiega:
La squadra, convinta per statuto del valore sociale dello sport, ha iniziato a sostenere Dynamo Camp in modo continuativo fin dal primo anno dalla sua costituzione.
Dopo il successo di una maratona a staffetta organizzata a Parma, l'iniziativa è stata riconfermata l'anno successivo spostando la "location” sulle colline, per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente grazie al contesto naturale.
Il connubio natura e sport inclusivo è stato riproposto anche in quest'edizione, con una domenica di allenamento in compagnia sulle colline parmensi.
Una grande squadra inclusiva - composta da amici, famiglie, adulti, bambini e perfino una mascotte a quattro zampa - si è messa in gioco per aggiungere l'obiettivo comune.
La corsa come metafora della vita, spiega Leonardo:
Come insegna la Terapia Ricreativa Dynamo® non è necessario essere agonisti, ogni individuo è unico, ha la propria sfida personale, quello che conta è mettersi in gioco con motivazione, ricordandosi sempre di divertirsi.
Grazie a Leonardo e a tutta l’ASD Run Beyond My Limits per sostenere il Diritto alla Felicità dei bambini con gravi patologie con una filosofia di fare sport inclusiva!