La Terapia Ricreativa Dynamo® a Napoli
Continua, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione con la Fondazione CDP, che ha l’obiettivo di sostenere, con attività gratuite di Terapia Ricreativa Dynamo® i bambini e i ragazzi con gravi patologie o in situazioni di esclusione sociale sul territorio di Napoli e provincia.
Si tratta di un'iniziativa che, in linea col nostro obiettivo di sviluppo, permette di supportare le famiglie direttamente sul territorio, anche attraverso l'assunzione di Staff locale, innescando così un duplice beneficio sociale.
Questo è possibile grazie all'iniziativa promossa in partnership con la Fondazione CDP, che - presieduta da Giovanni Gorno Tempini - ha l'obiettivo di sostenere la crescita delle future generazioni.
Nel 2023 sono stati oltre 1.000 i bambini e i ragazzi con patologie o in condizione di fragilità che, insieme alle loro famiglie, hanno beneficiato delle attività di Terapia Ricreativa offerte in modo completamente gratuito nel nostro Dynamo City Camp a Napoli.
In linea con i buoni risultati dell'anno precedente, per l'estate 2024 presso la Casa della Socialità, messa a disposizione gratuitamente dal Comune di Napoli, è stato allestito un Dynamo City Camp temporaneo, che rimarrà attivo per 7 settimane, fino al 2 agosto .
La collaborazione con la Fondazione CDP ha l’obiettivo di istituire il primo Dynamo City Camp permanente della città di Napoli, per un sostegno gratuito continuativo sul territorio a bambini con patologie e fragilità e alle loro famiglie.
Grazie alla Fondazione CDP per contribuire a rendere i nostri programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® accessibili a sempre più bambini, ragazzi e famiglie direttamente nelle loro città.