La Terapia Ricreativa di Dynamo Camp approda in alta quota, grazie a “I ragazzi del lunedì per Dynamo”

Si tratta di un gruppo territoriale che in Valle Camonica si ritrova da diversi anni con l'obiettivo di organizzare iniziative che offrono l'opportunità di fare conoscere Dynamo sul territorio e di contribuire a sostenere le nostre attività per bambini e ragazzi con patologie.

Per inaugurare la stagione estiva, "i ragazzi del lunedì per Dynamo" hanno deciso di organizzare un evento di “Montagnaterapia” che richiamasse l'atmosfera di spensieratezza e divertimento che si respira al Camp.

Così, presso il rifugio Valsorda nel comune di Borno, grazie alla collaborazione con i volontari del gruppo MAV (Montagna Avventura e Vita) - protagonisti della costruzione e dell'accoglienza nel rifugio - è stata data vita ad un evento solidale di due giorni.

Nella giornata di sabato sono state allestite tante attività divertenti, tutte adattate per essere accessibili a tutti, secondo il modello del Camp: dal mini Parco Avventura in stile Dynamo, al tiro al bersaglio, dalle attività manuali e creative, al racconto sensoriale, fino ai percorsi nel bosco.

A beneficiare dell'iniziativa, infatti, sono stati gli utenti con disabilità e fragilità delle Cooperative e delle Associazioni del territorio, accompagnati dai propri educatori e seguiti nelle singole attività dai volontari.

Per chiudere il fine settimana all'insegna dell'inclusività e del divertimento, la domenica è stato allestito un banchetto dove agli ospiti hanno potuto approfondire l'attività di Dynamo e lasciare una donazione,

Francesca, fra gli organizzatori dell'iniziativa, racconta:

"L'incontro con la realtà di Dynamo ti lascia il desiderio di portare un po' di Dynamo fuori dal Camp. Ci abbiamo provato e, grazie alla collaborazione di tutti, il risultato ha superato le aspettative. L’entusiasmo profuso nell’organizzare e nel vivere questa giornata è stato la chiave del suo successo. Non dimenticheremo mai la gioia e la soddisfazione di vedere tanti ragazzi partecipare, divertirsi e sentirsi parte di una realtà inclusiva e condivisa, come accade a Dynamo".

Grazie al gruppo del lunedì per Dynamo e ai volontari del gruppo MAV che hanno portato un po' di Dynamo in alta quota!


Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp