Da Camper a Socio: Edoardo oggi sostiene i programmi per le nuove generazioni

Ricevere del bene genera altro bene. Si tratta di una proprietà aritmetica del mondo della solidarietà.

Lo dimostra la storia di Edoardo: un giovane adulto di 23 anni, che è stato ospite al Camp in una sessione adolescenti e che oggi ha deciso di mettersi in gioco diventando un donatore regolare e quindi un Socio Dynamo!

Com'è stato l’incontro con Dynamo?

“Ho conosciuto Dynamo in un momento non semplice della mia vita, ero timido e introverso; l’esperienza al Camp è stata per me una rivoluzione. Mi ha permesso di scoprire come ognuno di noi sia unico e come la diversità non sia un limite, ma una risorsa! Oggi studio Scienze dell’Educazione perché desidero accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita e penso che, per portare l’attitudine inclusiva di Dynamo nel mondo, occorra l’impegno di ciascuno di noi.”

Cosa significa la vita dopo l’esperienza al Camp?

“Quando ho compiuto 18 anni inizialmente mi dispiaceva non poter più partecipare a Dynamo come Camper. Poi ho capito che Dynamo è un’esperienza che non finisce mai. In questo senso è stato importante intraprendere il percorso LIT per diventare volontario e restituire quello che avevo ricevuto. Più di recente è arrivato anche l’impegno di Socio Dynamo.”

Cosa significa per te essere Socio Dynamo?

“È stata un’idea nata assieme a mio papà Gianpaolo, che mi ha regalato la tessera di socio. Sapere che, attraverso un contributo mensile continuativo, posso contribuire a regalare momenti di felicità a bambini e ragazzi con una storia simile alla mia, mi riempie di gioia e di soddisfazione!”

Ma è vero che sogni una community di Soci ex Camper?

“Assolutamente sì! Vorrei coinvolgere tanti amici e tante amiche che, come me, sono stati a Dynamo o hanno partecipato a uno dei tanti programmi da bambini o da adolescenti e che desiderano impegnarsi sostenendo attivamente questa realtà magica che cambia davvero la vita!”

Se anche tu, come Edoardo, vuoi diventare Socio Dynamo e scendere in campo per sostenere il Diritto alla Felicità, visita il sito.

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp