Tucano Italia in tour con Dynamo Camp
Vogliamo raccontarvi la donazione di TUCANO S.r.l. con le parole di una Responsabile Attività che ogni giorno è a contatto con i nostri bambini nel progetto Outreach.
“Tutte le mattine, ogni volta in una città diversa, i Responsabili Attività scendono dal truck pronti per una nuova giornata di laboratori. Non hanno idea di chi incontreranno e quanti bambini e ragazzi saranno pronti a divertirsi con loro. L’unica cosa che sanno è che stanno andando a portare un sorriso dove purtroppo si ride troppo poco. Sanno che per qualche ora regaleranno divertimento e leggerezza, laddove il clima è spesso troppo pesante.
Ogni Responsabile Attività, con il suo zaino sulle spalle o portando il suo trolley con il materiale per i laboratori, entrerà in reparto e lo trasformerà in un piccolo Dynamo Camp.
Appoggiando lo zaino accanto al letto di un bambino, proverà a fargli indovinare quali magie ci sono al suo interno, un piccolo gioco semplice che fa sempre ridere tutti. E tirando fuori una cassa, si improvviserà un musical in corsia, che persino la caposala si mette a ballare mentre parla con il primario. Per non parlare di quando in ludoteca si allestisce lo studio della radio e tutti sono pronti a trasformarsi in Dj e a raccontare storie mai sentite prima.
Tutti i bambini, i ragazzi e i genitori che incontrano Dynamo in ospedale, in casa famiglia o nelle associazioni di patologia, chiedono sempre allo staff di tornare presto a trovarli. E lo fanno con un sorriso che non c’era nel momento in cui hanno aperto la porta. E questa è la soddisfazione più grande”.
Ecco invece quanto ci racconta Daniela Morelli di Tucano S.r.l. - “Tucano, azienda milanese presente sul mercato da oltre trent’anni, leader nella produzione di borse e accessori per device, partecipa con entusiasmo ed orgoglio ai progetti di Dynamo Camp, ritenendo importante non perdere mai di vista valori quali la filantropia e la solidarietà che da sempre considera parte integrante della propria identità.”