Due eventi di livello internazionale per un Welfare sostenibile
Nell'ultimo mese, Associazione Dynamo Camp Onlus è stata protagonista di due eventi di livello nazionale ed internazionale all'interno dei quali è stato presentato il modello di sviluppo di Dynamo Camp implementato in questi anni. Sono stati momenti di risonanza pubblica e di condivisione di buone prassi.
Andiamo in ordine:
7 Aprile - Sodalitas: Dynamo driver di eccellenza
Insieme a Fondazione Accenture, Banca Prossima e Ubi, Dynamo ha potuto partecipare ad un dibattito davvero di livello e molto stimolante riguardo alle convergenze tra profit e non profit, i nuovi modelli di B Corporate, la finanza sociale e la misurazione dell’impatto.
Il modello di raccolta fondi di Dynamo è stato ritenuto efficace ed innovativo e la diversificazione di aree e di strutture dedicate completamente finalizzata al supporto di ospitalità di bambini al Camp.
Clicca qui e leggi l'articolo.
19 Aprile - Dynamo al Parlamento europeo
Il 19 aprile si è tenuta a Bruxelles una presentazione al Parlamento Europeo, dal titolo “Dynamo Camp: a successful model of social enterprise in Europe” dove Serena Porcari e Maria Elena Vivaldi, rispettivamente Vicepresidente e Responsabile Major Gift di Dynamo, hanno presentato il modello operativo e l’unicità della nostra organizzazione ad alcuni esponenti dell’intergruppo parlamentare sull’economia sociale e della Commissione Europea.
"È stata un’ottima occasione per far conoscere Dynamo ai rappresentanti della politica comunitaria e per discutere insieme sul futuro dell’economia sociale europea, che rappresenta indiscutibilmente un motore di cambiamento sociale ed economico" - racconta Maria Elena Vivaldi.