SUZUKI BIKE DAY 2025

Il conto alla rovescia per la pedalata più inclusiva dell'anno è iniziato. Stiamo parlando del Suzuki Bike Day: l'iconico evento sportivo-solidale promosso da Suzuki, dedicato alla mobilità sostenibile – in tutte le sue forme – previsto il 14 giugno 2025 e giunto alla quinta edizione.

Cosa rende unico il Suzuki Bike Day?

Non è una gara, non è una granfondo, non è un evento competitivo. Si tratta di una giornata di divertimento all’insegna della passione per lo sport all’aria aperta e della solidarietà. Il Suzuki Bike Day è dedicato proprio a tutti: non solo sportivi, ma anche famiglie che desiderano vivere una domenica speciale e fautori della bici elettrica.

Il percorso

Dopo la prima edizione disputatasi a Carpegna nel 2021 e le successive all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il 2025 il Suzuki Bike Day trova casa nella location leggendaria dell’Autodromo Nazionale di Monza. Un percorso pensato assieme al Campione, ex CT della nazionale di ciclismo e ambassador dell'evento, Davide Cassani, ispirato a quello della mitica Coppa Agostoni nata nel 1946, fra paesaggi mozzafiato, discese sfidanti e punti ristoro a bordo pista.

Il sostegno a Dynamo Camp

Per il terzo anno consecutivo Suzuki ha scelto di devolvere l'intera quota di iscrizione dei partecipanti a favore delle attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

Come partecipare

È semplicissimo. Si consiglia di prenotare il proprio posto sul sito https://in.followyourpassion.it/suzukibikeday-25, ma è anche possibile iscriversi direttamente in loco il giorno prima dell'evento o il giorno stesso, recandosi in autodromo negli orari indicati sul medesimo sito.

Quote di partecipazione

L’Organizzazione prevede che ciascun iscritto versi una quota minima, libero poi di aumentarla in base alla propria generosità, sapendo che quanto versato sarà comunque destinato a sostenere le attività di Dynamo Camp.

Fino al 30 aprile la quota standard minima sarà di 10 Euro, cifra poco più che simbolica. L’importo salirà a 15 Euro nel mese di maggio, arrivando infine a 20 Euro dopo il 31 maggio e sino al 14 giugno.

Saremo presenti con uno stand Dynamo, dove i nostri Volontari potranno sensibilizzare sui programmi di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp e fare il tifo per tutti i ciclisti.

Grazie di cuore

Vogliamo ringraziare la squadra Suzuki per essere accanto a Dynamo con un impegno costante, fondamentale per garantire la continuità della nostra missione. Un grazie corale anche a tutti coloro che scenderanno in sella per sostenere il Diritto alla Felicità!

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp