Una zampa per amico: Moncler sostiene la Dynamo Dog Caregiving School
Un progetto speciale
La relazione con i cani, e con gli animali in generale, occupa un ruolo centrale nell’esperienza Dynamo fin dai primi anni dall’apertura del Camp.
Nel 2023 è stato avviato il progetto denominato “Dynamo Dog Caregiving School”, che ha l’obiettivo di rispondere ai bisogni territoriali rendendo continuativa l’esperienza con i Golden Retriever per i bambini con patologie neurologiche complesse e per l’intero nucleo famigliare.
Nel primo anno sono stati addestrati 10 cuccioli, assegnati ad altrettante famiglie selezionate dal Comitato medico-scientifico, che hanno partecipato anch’esse a un percorso di formazione per prepararsi alla convivenza con i cuccioli.
Il progetto continua con Moncler
L’esperienza è stata molto positiva e nel 2024 Dynamo ha deciso di proseguire con il progetto, che è sempre gratuito per i beneficiari secondo la filosofia che da sempre caratterizza Dynamo.
Riconoscendone il valore e condividendone gli obiettivi, Moncler ha scelto di abbracciare l’iniziativa contribuendo a rendere possibile la nuova edizione che vede l’arrivo al Camp di 10 magnifici cuccioli di Golden, che verranno coccolati e addestrati prima di fare il loro ingresso in famiglia.
Grazie di cuore
Le 10 famiglie hanno conosciuto i cuccioli nella sessione 4-8 dicembre e questo primo incontro è stato davvero speciale.
I Golden rimarranno a Dynamo per alcuni mesi per proseguire l’addestramento con gli istruttori, dopodiché verranno affidati alle famiglie in via definitiva.
Siamo molto felici della nuova partnership con Moncler e grati di averli al nostro fianco per il progetto Dog Caregiving School, la collaborazione per il 2024 ha coinvolto anche alcuni dipendenti che, attraverso il programma di volontariato aziendale, hanno partecipato alla formazione e alle sessioni al Camp.