A Dynamo Camp un premio prestigioso di architettura conferito da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto

Dynamo Camp, per il progetto architettonico e la portata umana dello stesso, ha ricevuto un Premio Speciale da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, che onora committenti, progettisti e tutto lo staff Dynamo.

“Il riconoscimento che Cittadellarte – Fondazione Pistoletto assegna nell’ambito del Premio Internazionale alla Committenza di Architettura Dedalo Minosse, è rivolto a quelle committenze  che con le loro iniziative hanno dimostrato di avere operato con consapevolezza per il miglioramento della vita degli individui, la salvaguardia dell’ambiente, la promozione di prassi democratiche e partecipative nella redazione dei progetti e nella loro gestione. E’ la Demopraxia, la pratica del Demos, con i suoi  principi, metodi e finalità, che deve dare un senso all’innovazione tecnologica e ai progetti di cambiamento contemplati in tutti i contesti della vita e in atto nella società contemporanea.” Così Fortunato D’Amico, architetto e curatore indipendente, promotore del Premio, racconta l’iniziativa.

E anche Michelangelo Pistoletto, che ha fatto visita al Camp durante una sessione Famiglie nel 2017, ci ha onorato commentando così il nostro progetto: A Dynamo Camp ho ritrovato i principi su cui si fonda  lo sviluppo di Cittadellarte. Una realtà esaltante  in cui si sperimentata l’innovazione sociale, dove condizioni opposte conseguono equilibrio e armonia  attraverso un progetto  che coniuga architettura, paesaggio,  sostenibilità e un design  responsabile al servizio del territorio e della comunità  umana.”

Il Premio è stato conferito il 23 giugno in una serata suggestiva nella città del Palladio, Vicenza.

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp