Grandi vini, giovani artisti e un’asta a favore di Dynamo Camp
Un'iniziativa straordinaria e piena di cuore unisce il mondo del vino e il talento giovanile in nome della solidarietà.
I Sodi di S. Niccolò – Brera è molto più di una bottiglia di vino; è l'arte, la creatività e la generosità in una collezione ad edizione limitata per Dynamo Camp
Immagina oltre 500 studenti e studentesse del Liceo Artistico di Brera che prendono pennelli e colori per trasformare bottiglie di vino in opere d'arte. Fiori, foglie, animali e la bellezza della natura prendono vita in armonia con l'uccellino iconico che adorna le etichette dell'azienda vinicola Castellare di Castellina, protagonista dell'iniziativa.
Le opere dei giovani artisti racchiudono la preziosa annata 2019 de I Sodi di S. Niccolò, il vino più importante di Castellare di Castellina, a base di Sangiovese e Malvasia nera, entrambi vitigni autoctoni del Chianti Classico. Di questi esemplari unici, sono state scelte le 4 bottiglie che hanno conquistato l’attenzione di tutti per la creatività del decoro e la ricchezza di particolari (una per ciascun formato), oltre ai 5 disegni più belli che impreziosiscono gli astucci delle 0,75 L.
Una bottiglia unica all'asta per Dynamo Camp
Ma c'è di più: una bottiglia da 9 litri decorata con una magnifica fenice verrà messa all'asta da Christie's London il 30 novembre 2023. Il ricavato sarà interamente devoluto a Dynamo Camp, un faro di speranza per bambini con patologie gravi o croniche e le loro famiglie.
Le altre 549 bottiglie saranno vendute a enoteche e ristoranti, con una parte del ricavato destinata ai progetti di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.
Grazie a Paolo Panerai, grande amico e sostenitore di Dynamo Camp, che ci ha coinvolto come beneficiari di questa iniziativa, nata proprio durante uno storico evento legato al mondo del vino, in favore dei nostri programmi per bambini con patologie gravi o croniche e delle loro famiglie. Siamo emozionati nel conoscere il lavoro degli studenti del Liceo Artistico e grati a tutti gli attori coinvolti in questo progetto”
Serana Porcari, CEO Dynamo Camp
Questo progetto unisce il meglio dell'arte, del vino e della generosità in un'unica iniziativa. È una testimonianza di come il talento dei giovani e il cuore generoso di persone e aziende possano fare la differenza nella vita di bambini che hanno diritto a vivere un'infanzia all'insegna della felicità.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!