A casa come a Dynamo riaccende i motori, perché le cose belle devono esserci adesso
Dall’entrata in vigore del DPCM del 9 marzo Dynamo… si è spostato anche online!
Dal Camp al web in pochi giorni, è nato il 14 marzo 2020 il progetto “A casa come a Dynamo”: l’iniziativa, veicolata sui canali social di Dynamo Camp e su YouTube, ha coinvolto bambini, famiglie, volontari, sostenitori e nuovi amici di Dynamo Camp in una serie di attività, che spaziano dalla musica all’arte.
“A marzo siamo stati tutti un po’ presi alla sprovvista” – racconta Elena Giorgini, responsabile dei Dynamo Programs – “ma in pochi giorni ci siamo organizzati per essere online vicino alle famiglie come potevano: schermati dal monitor di un pc ma cercando di mandare nelle case dei nostri camper tutta l’energia possibile; anche perché l’energia di Dynamo non si spegne mai... ed è ancora più forte se condivisa”.
Il timore che potesse esserci una nuova richiesta di restare a casa, ha spinto Dynamo Camp a giocare d’anticipo, prima che qualunque decisione governativa fosse presa: “abbiamo riacceso i motori con un po’ di anticipo pensando che l’inverno non prometteva bene e alcune città potevano chiudersi nuovamente, nella consapevolezza che lo spirito di Dynamo doveva continuare ed essere accanto alle famiglie e ai volontari! Lo abbiamo fatto con la consapevolezza di voler far tornare Dynamo online per esserci, non sapendo cosa succederà domani, ma perché le cose belle devono esserci adesso” – conclude Elena.
Ecco il secondo tempo di “A Casa come a Dynamo”, quattro giorni a settimana (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato) in diretta sulla pagina Facebook:
PROGRAMMA
Mercoledì 16.30_ diretta FB gestita dall’area Volontari con i Dynamici in diretta
Giovedi 16.30_ diretta FB con Music Match a cura di Radio Dynamo
Venerdì 16.30_ diretta FB dal Camp con staff dalle varie attività: agility dog, art lab, circo...
Sabato 16.30_ diretta FB dal Camp con Pimpi e Michele... i DynamiTARDI
Vi aspettiamo su Facebook!