Il sostegno delle fondazioni di impresa, di famiglia e di comunità, può essere prezioso per Dynamo, nel realizzare il proprio obiettivo di ampliare la portata delle attività di Terapia Ricreativa sul territorio nazionale con sedi stabili e attive, in particolare, durante i mesi estivi nelle più importanti città italiane.
Il progetto City Camp è lo sviluppo futuro di Dynamo Camp e intende dare continuità alle attività già poste in essere dai Dynamo Programs (i programmi Dynamo realizzati in ospedali e case famiglie in tutta Italia) così da estenderne la portata e l’efficacia e consentire anche di raggiungere nuove città.
Le attività dei City Camp, permetteranno di offrire alle famiglie direttamente sui territori, un sostegno rivolto a tutto il nucleo familiare e ai suoi singoli componenti, sia economicamente (in quanto le attività sono offerte a titolo completamente gratuito) sia socialmente (in quanto le attività sono incentrate sull’inclusione e socializzazione di persone con bisogni speciali nella comunità).
Nel 2022, sono tre i City Camp che si svolgeranno: Milano, Firenze e, per la prima volta, Roma.
Nei prossimi anni, invece, Dynamo Camp ha in programma di aumentare la loro durata (prolungando l’apertura a tutto l’anno) e il numero, attivando nuovi City Camp in altre città italiane, in particolare al Sud Italia.
Il City Camp, in particolare, è il progetto su cui il sostegno di queste organizzazioni può essere prezioso perché può permettere di realizzare progetti dall’alto impatto territoriale, estendendo la portata e l’impatto della Terapia Ricreativa Dynamo in modo continuativo e stabile tutto l’anno e coinvolgendo così sempre nuove città e beneficiari.