UniCredit Foundation sostiene le sessioni straordynarie

UniCredit Foundation ha scelto di rinnovare per il secondo anno consecutivo il sostegno alla Terapia Ricreativa Dynamo. L’emergenza socio-sanitaria ha costretto la riorganizzazione delle attività ludico-ricreative a cui prendono giornalmente parte i bambini con patologie gravi e croniche. Grazie al contributo di UniCredit Foundation, è stato possibile coprire parte dei costi destinati alla programmazione e realizzazione di una delle sessioni straordinarie Dynamo rivolte all’ospitalità di minori con disagio sociale.

In accordo con le strutture ospitanti, Dynamo Camp ha realizzato dei periodi di vacanze gratuiti durante i quali ospitare i beneficiari in compagnia dei propri accompagnatori. Lo staff Dynamo, con la preziosa collaborazione degli operatori delle strutture ospitate, ha potuto proporre un vario programma di attività di Terapia Ricreativa suddiviso tra attività outdoor e attività indoor tenendo ovviamente conto delle specifiche esigenze dei partecipanti.

I giovani ospiti hanno così beneficiato dell’impatto della Terapia Ricreativa. Grazie alla permanenza al Camp, i bambini e ragazzi coinvolti hanno sperimentato, in un ambiente sicuro e pieno di svaghi, importanti strumenti per affrontare meglio la propria vita, focalizzandosi su ciò che è nelle loro possibilità e non sulle privazioni.

Un grazie speciale a Unicredit Foundation per averci sostenuto in questa straordinaria avventura durante questi mesi particolarmente complessi.

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp