La “Terza Freccia per Dynamo”

Andrea e la Compagnia di Artemide

Con grande successo di partecipanti si è conclusa la terza edizione della competizione benefica di tiro con l’arco promossa da “La compagnia di Artemide”.

L’iniziativa nasce da Andrea, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica (ASD), ma soprattutto Ambasciatore e Dynamico.

“Dopo la prima sessione sono tornato a casa talmente arricchito da quell’esperienza che ho pensato, attraverso “il mio mondo”, di restituire a Dynamo quello che mi aveva lasciato. – racconta Andrea – Così, anche pensando allo spirito inclusivo dell’attività di tiro con l’arco del Camp, ho coinvolto la Compagnia, che ha accolto con entusiasmo la proposta di mettersi in gioco con una gara di beneficienza.”

La generosità che fa la differenza

L’iniziativa, a che ha coinvolto oltre 60 arcieri, si tenuta presso il palazzetto dello sport di Castel Novo di Sotto, anche grazie alla generosità del Sindaco che ha concesso gratuitamente l’utilizzo dello spazio.

“Anno dopo siamo cresciuti: in termini di qualità dell’evento, di numero di partecipanti e di portata della raccolta fondi. – continua Andrea – La svolta è stata l’idea di organizzare una lotteria con tantissimi premi e, anche in questo caso, a fare la differenza è stata la generosità, ovvero il supporto dei tanti caseifici e delle altrettante cantine emiliane che hanno regalato moltissimi dei loro prodotti tipici.”

L’evento, inoltre, è stato frutto della collaborazione fra la Compagnia di Artemide e i Dynamici Parma Reggio, che attraverso diverse iniziative - come “Regala una freccia a Dynamo” - hanno potuto raccogliere il materiale per disputare la terza edizione della competizione solidale.

Dopo aver consegnato un braccialetto come gadget ad ogni partecipante, la gara ha preso il via.
A fine competizione Andrea ha poi effettuato un “cambio veste”, indossando la maglia da Dynamico, per raccontare la realtà di Dynamo Camp e presentare la lotteria a premi.

La Terapia Ricreativa Dynamo®

L’evento è proprio in linea con la filosofia della Terapia Ricreativa di Dynamo®: attraverso una sfida personale senza elementi di competizione, consente davvero a chiunque di mettersi in gioco, sperimentandosi e divertendosi.

Ringraziando tutti gli arcieri, diamo appuntamento alla quarta edizione!


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp