15
Apr
2021
Stavros Niarchos Foundation con Dynamo Camp per restare vicini oltre la distanza
La Stavros Niarchos Foundation (SNF) è una delle principali organizzazioni filantropiche private a livello internazionale, che eroga contributi a organizzazioni no-profit nei settori delle della cultura, delle arti, dell’istruzione, della Salute, dello sport e del benessere sociale.
E’ dal 2019 che SNF supporta i programmi di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp. Nel 2019, con la prima iniziativa di sostegno, SNF ha permesso di ospitare all’interno della sessione internazionale 20 bambini e adolescenti provenienti dalla Grecia e da altri paesi del bacino del mediterraneo, mentre nel 2020 la Global Relief Initiative di SNF ha offerto un sostegno prezioso per fronteggiare la situazione di pandemia COVID-19 continuando a restare vicini ai bambini affetti da patologie gravi o croniche.
Durante l’emergenza sanitaria Dynamo Camp non si è fermato, raggiungendo i bambini con programmi di Terapia Ricreativa Dynamo offerti in modalità online e continuando a collaborare con ospedali, case famiglia e associazioni patologia del territorio nazionale da remoto.
La partnership con Stavros Niarchos Foundation ha permesso a tanti bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche di rompere l’isolamento, beneficiando di attività che hanno obiettivo di divertimento e spensierata, ma anche e soprattutto di far loro ritrovare fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.
Grazie Stavros Niarchos Foundation per aver contribuito a restare vicini a distanza!