Palladio Group per l’Hip-Hop di Dynamo Camp
Un altro donatore si è aggiunto quest’anno alla famiglia di sostenitori aziendali Dynamo è Palladio Group.
Palladio ha sede in provincia di Vicenza e dal 1946 – anno della fondazione – da piccola impresa locale è cresciuta e si è così trasformata in una solida realtà internazionale, che occupa un posto da leader nel mercato del Packaging per l’industria farmaceutica.
Forte di oltre 800 dipendenti impiegati in 5 stabilimenti italiani e 3 esteri (Irlanda, Serbia e Russia), il Gruppo collabora con aziende e multinazionali del mondo del Pharma nello sviluppo di servizi innovativi e nella fornitura di astucci, fogli illustrativi, etichette adesive e alluminio stampato per blister.
E’ proprio dalla sede di Pontedera in Toscana che è partita la segnalazione che ha spinto la direzione aziendale a conoscere meglio la realtà di Dynamo Camp.
Fra le varie proposte di sostegno, Palladio ha scelto di occuparsi dell’attività di Hip-Hop, che tanto piace ai nostri bambini e adolescenti.
L’inclusività del Metodo Dynamo e della Terapia Ricreativa si ritrova anche nell’attività di Hip-Hop.
Questo tipo di ballo infatti, svolto con l’assistenza di staff qualificato, porta i ragazzi a superare barriere culturali e fisiche divertendosi. Il programma e le coreografie sono strutturati sulla base delle esigenze dei camper e lo spettacolo finale rappresenta una sfida personale – sempre senza elementi di competizione – da superare mettendosi in gioco insieme al gruppo.
Anima dell’attività di Hip-Hop è Francesca, ballerina e insegnante professionista.
La sua verve è trascinante dal vivo, ma anche online, quando guida le lezioni con la mitica Sofi https://www.facebook.com/dynamocamp/videos/496229984849588
L’Hip-Hop è una delle attività espressive/creative di Dynamo Camp, che ben si coniuga con l’altra attività molto amata dagli adolescenti: il Rap. E’ stato così che più di una volta i nostri camper hanno ballato sulle musiche Rap composte dai loro compagni di sessione.
A Dynamo ogni attività è finalizzata all’inclusione e socializzazione.
L’amicizia diventa semplice perché non esistono limiti e sboccia senza condizionamenti.
Non importa che lingua parli o di che colore è la tua pelle, se sei sordo o non vedente.
“Ho realizzato una coreografia di Hi-Hop con un ragazzo sordo, è stato molto divertente e insieme abbiamo creato una bella energia sul palco”. Così la cecità di Victoria, una bambina di 10 anni, non è stata da ostacolo alla nascita di una bella amicizia con Florence, coetanea originaria del Burkina Faso.
Vogliamo ringraziare Palladio Group per il contributo alla sostenibilità dei programmi di Dynamo Camp!