Dynamo Camp apre le porte a Bátor Tábor e agli altri Camp del network SeriousFun
Recentemente, abbiamo avuto il piacere di partecipare a un’esperienza unica nell’ambito di un progetto europeo finanziato dal programma Erasmus+/ESC. Il progetto, guidato dal Camp slovacco Nadácia Spolu s odvahou, è stato realizzato in collaborazione con il membro del network SeriousFun Bátor Tábor Alapítvány (Ungheria) ed altre realtà a esso vicine, come Fundacja Bátor Tábor Polska (Polonia) e Nadační Fond Nadace Bátor Tábor (Repubblica Ceca).
L’iniziativa mirava a sostenere lo sviluppo e la crescita di camp più piccoli e giovani in Slovenia, Polonia e Repubblica Ceca, che, pur non essendo parte del network internazionale, condividono la missione di offrire Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con gravi patologie.
Visitare Dynamo Camp
Questi camp, attualmente in una fase iniziale del loro percorso, hanno avuto l’opportunità di visitare Dynamo Camp per imparare dalle nostre esperienze, osservare i nostri programmi e scambiare buone pratiche.
Lo scambio transnazionale che abbiamo ospitato, finanziato attraverso il canale di Erasmus+ per la Mobilità dei Lavoratori Giovanili (KA153-YOU), è stato pensato proprio per questo scopo: mostrare ai nostri partner tutto ciò che Dynamo ha costruito nel corso degli anni, con l’auspicio che possano trarre ispirazione e apprendere nuove pratiche utili per il loro percorso di crescita.
Un momento di ncontro e condivisione
Durante i cinque giorni di visita, abbiamo accolto 21 colleghi provenienti da questi paesi presso il nostro Camp di Limestre, offrendo loro una full immersion nelle nostre attività e nei nostri programmi. La visita è stata articolata in momenti chiave come una scoperta guidata del Camp, sessioni formative sui nostri programmi interni ed esterni e visite ai nostri City Camp di Genova, Torino e Milano.
L’importanza di questo scambio risiede nella possibilità di creare una rete sempre più forte e coesa all’interno del network SeriousFun, condividendo competenze e strumenti che possono supportare lo sviluppo sostenibile di realtà che, pur essendo ancora in fase iniziale, hanno il potenziale per crescere e fare la differenza nella vita di molti bambini.
Ci auguriamo che questo scambio possa ripetersi in futuro, continuando a rafforzare i legami tra i nostri camp e a promuovere l’eccellenza nel campo della Terapia Ricreativa.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!