Barilla, nuovo sostenitore di Dynamo Camp

Iniziamo l’anno con una bellissima notizia: anche Barilla entra ufficialmente nella comunità delle aziende che sostengono Dynamo Camp. L’azienda non ha bisogno di presentazioni, è un brand che tutti conoscono, entra nelle case degli italiani dal 1877 e ha operations ormai in tutto il mondo.

Tutto è cominciato lo scorso anno con una visita a Limestre del team ESG e ThisAbility – che all’interno dell’azienda si occupa di Diversity & Inclusion – per verificare le opportunità di sostegno, collaborazione e volontariato, attività che da tempo contraddistinguono l’impegno di Barilla verso le comunità.

Abbiamo poi avuto la gradita visita della proprietà, a cui è subito seguita l’intenzione di donare pasta e prodotti da forno, anche gluten-free, per tutto il fabbisogno del Camp – per le sessioni di bambini e famiglie e non solo. Stiamo parlando di migliaia di chilogrammi di prodotto, un dono assai rilevante per Dynamo.

Sull’onda dell’entusiasmo, un gruppo di dipendenti Barilla ha poi partecipato alla Dynamo Team Challenge nel mese di maggio, alcuni sono venuti anche da Melfi, hanno fatto tanta strada per vivere una giornata particolare al Camp.

Nel mese di settembre abbiamo avuto il piacere di poter divulgare Dynamo Camp anche a livello di opportunità di volontariato proprio dentro l’azienda a Parma, con belle testimonianze di un nostro ex-camper e una bravissima Dynamìca, nonché con un primo evento di raccolta fondi a chiudere la giornata.

E poi è arrivato l’impegno formale per sostegno economico, donazione di beni e l’ingaggio dei primi volontari in questo nuovo anno.

Come si suol dire “chi ben comincia…”, grazie di cuore amici di Barilla!

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp