Un panettone per Dynamo Camp
La Casa del Lievito
Un piccolo laboratorio dove si producono pane, prodotti da forno, panettoni, colombe e altri lievitati da ricorrenza, ma soprattutto una grande scuola che offre corsi di panificazione online e che, in questi anni, ha dato vita ad una grande famiglia virtuale.
Stiamo parlando della 'Casa del lievito' nata dal coraggio e dall'intraprendenza di Fabio Franco, che nel 2019 ha abbandonato la vecchia professione per coniugare la sua passione con il suo lavoro.
Natale 2024
Per indole sensibile alle cause sociali, per il Natale 2024, Fabio ha dato vita all'evento solidale 'Un panettone per Dynamo Camp'.
Di cosa si è trattato? Di una masterClass a cui - previa donazione a favore delle attività di terapia ricreativa - hanno partecipato 822 persone, che hanno potuto divertirsi impastando dolci per le feste, guidati dal ricettario pensato da Fabio per l'occasione.
Tanti premi speciali
Inoltre, tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a un concorso a premi, con omaggi messi a disposizione dalle aziende che collaborano con il gruppo. I premi spaziavano dalle impastatrici IPBAKE ai forni EFFEUNO, dalle confezioni di frutta candita DON IL CANDITO SICILIANO alla vaniglia e alle spezie dei PROFUMI DEL MADAGASCAR, dai prodotti caseari dell'azienda DELIZIA SPA fino a buoni sconto per l'acquisto di farine PETRA e per la partecipazione ai corsi online di Fabio.
Il racconto di Fabio
'I miei corsi hanno grande seguito e di questo sono grato, ma questa volta tutto ha superato le aspettative' - racconta Fabio - 'È stata una gioia e un onore portare avanti quest'avventura con la famiglia della Casa del lievito e il sostegno delle aziende con cui collaboriamo. Si tratta di una doppia vittoria: perché frutto di un lavoro di squadra e perché ha avuto come obiettivo il sostegno delle attività offerte gratuitamente da Dynamo a bambini con patologie'
Ringraziamo Fabio, tutte le aziende che hanno donato i frutti del proprio lavoro, così come tutti coloro che hanno messo le mani in pasta per sostenere tutti insieme il Diritto alla Felicità.