Simone Fontecchio entra nella grande squadra di Dynamo Camp

In tanti sport, come nella vita di ogni giorno a scuola, nel lavoro e nel tempo libero, il gioco di squadra è fondamentale. Una frase che abbiamo sentito tutti almeno una volta è che “l’importante non è vincere, ma partecipare”. E partecipare “bene”, aggiungiamo noi, trovando le persone giuste con cui condividere la partita e a cui passare la palla. 

A Dynamo Camp lo sappiamo: anche se ogni attività è proposta come una sfida personale, non c’è competizione e la collaborazione del gruppo è indispensabile. Il successo, infatti, si ottiene con il proprio impegno personale, ma anche attraverso il supporto degli amici e compagni di casetta. 

Tra gli sport in cui il gioco di squadra è fondamentale c’è il basket. Sul campo, infatti, ci si muove come in una coreografia di gruppo, ognuno è unico ed insostituibile ma il risultato finale dipende dalla collaborazione di tutti.

Simone Fontecchio ha fatto di questa passione e filosofia un vero e proprio lavoro. 

Il talentuoso cestista italiano professionista in NBA è ora ala piccola degli Utah Jazz, dove ha il ruolo di recuperare i rimbalzi e stoppare i tiri avversari, nonché far scattare il contropiede per raggiungere il canestro. Forse non è sempre lui a segnare il punto decisivo, ma saper passare la palla al momento giusto per far mettere a segno il tiro è fondamentale.

Nello spirito del basket di fare squadra per raggiungere obiettivi comuni, quest’anno Simone ha deciso di contribuire alle attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp con una donazione.

Il campione ha devoluto parte del ricavato del Simo Fonte Basket Camp 2023, la prima edizione del camp estivo riservato a ragazzi e ragazze e dagli 8 ai 17 anni con la passione per il basket, che si è svolto a Jesolo dal 9 al 15 luglio.

Lo sport ha il potere di unire le persone, superare le differenze e creare un senso di appartenenza. Grazie Simone per aver deciso di unirti alla nostra squadra per una partita importante: il Diritto alla Felicità dei bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche.


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

entra nel dynamo club

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp