RCF. Un impianto audio donato per coltivare la socialità
La musica ha sempre un ruolo centrale a Dynamo Camp. Se i ragazzi ospiti delle sessioni in autonomia dai genitori tornano a casa col ricordo della colonna sonora dell’esperienza al Camp, per i bambini con patologie neurologiche complesse spesso il suono è un canale privilegiato per comunicare col mondo.
A Dynamo la musica è emozione, comunicazione, aggregazione, condivisione, memoria e molto altro.
Siamo dunque molto grati alla RCF per la sua donazione. L'azienda è stata fondata nel 1949 ed è leader dell’audio professionale, attiva in diversi settori del mercato. Dai grandi sistemi per concerti a quelli di intrattenimento e rinforzo sonoro in teatri, auditorium, stadi, agli impianti di allarme vocale per gestire la sicurezza in edifici pubblici fino ai prodotti per l’installazione fissa, diffusori portatili e studi di registrazione.
In occasione del quindicesimo anniversario dalla nascita del Camp, il nostro teatro si è “rifatto il look” con l’implementazione di un nuovo impianto audio, donato dalla società reggiana RCF.
L’impianto audio è stato inaugurato in occasione dell’Open Day, tenutosi il primo weekend di ottobre, quando il teatro è stato protagonista di tanti momenti di aggregazione: dalla presentazione istituzionale in cui sono stati raccontati traguardi e obietti futuri della Onlus, allo spettacolo teatrale che ha visto calcare le scene la compagnia degli ALUMNI, composta da ragazzi stati ospiti al Camp da bambini e che proseguono il progetto teatrale condotto col modello della Terapia Ricreativa Dynamo®.
E poi ancora il teatro ha ospitato la festa dedicata ai nostri volontari – i Dynamici che dedicano ai programmi di Terapia Ricreativa Dynamo tempo, impegno, passione e cuore - che si sono divertiti al ritmo del concerto dei The Killer Queen: cover band italiana ufficiale dei mitici Queen.
A nome di tutta RCF, siamo felici di supportare Dynamo con i nostri sistemi audio. Siamo convinti che la Terapia Ricreativa sia una attività di grande beneficio, come lo è la musica, una delle forme d’arte più inclusive e aggreganti. Per questo motivo Dynamo Camp merita tutto il nostro appoggio.
Arturo Vicari, AD di RCF
Nel corso delle prossime sessioni il teatro sarà crocevia di tanti momenti di aggregazione che coinvolgeranno i bambini e ragazzi con patologie, ma anche i loro genitori – caregiver.
Grazie RCF per sostenere la socialità e il divertimento di Dynamo Camp!
[gdlr_divider type="solid" size="100%" ]
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.
Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!