A tutti gli amici di Dynamo Camp. Buon Natale dal nostro Dott. Sorriso!

Ci sono tanti modi di vivere l’esperienza da volontario, da sostenitore, da donatore: l’aver superato l’imbarazzo di affacciarsi in un mondo sconosciuto - quello delle malattie gravi o croniche-, l’aver riempito di leggerezza per più ore qualcuno specie se malato, l’essere più sereni e positivi quando si torna alla vita quotidiana, l’imparare ad apprezzare il bicchiere mezzo pieno e non quello mezzo vuoto, il dare con veridicità speranza a chi soffre, che sia un bambino, un ragazzo o un loro famigliare caregiver.

Non è vero che siete solo “persone speciali” ma quello che fate accadere ha sempre del miracoloso.

“Angeli” con cui è bello condividere emozioni e timori, gioie e dolori, vittorie e sconfitte, paure e serenità…e anche se il Coronavirus ha rallentato di fatto ogni attività per un po’ di tempo non vi ha impedito di trasmettere e trasformare in splendida realtà l’esserci sempre, continuando a dare assistenza ai nostri bambini e giovani.

Dynamo dunque un nome semplice, una certezza vera, una garanzia assoluta: un bambino che non gioca non è un bambino felice, un giovane che non condivide esperienze di attività sportive e ricreative non è un giovane felice, occorre quindi lavorare insieme per cercare di dare sollievo a chi soffre…e il sorriso di un minore e il grazie di un genitore fanno capire che c’è più gioia nel dare che nel ricevere.

Le formazioni che Dynamo organizza insegnano molto su come viene vissuto il dolore, sull’impegno di tanti medici e personale sanitario e volontari nella lotta contro la malattia di un minore.

Affrontare la malattia dei bambini e il dolore e la disperazione dei genitori non è facile; occorre affrontare lo scandalo più grande del mondo: bambini e giovani vittime della sofferenza e purtroppo della morte.

Noi dobbiamo esserci e il grazie dei genitori e dei ragazzi stessi ci incoraggia.

E allora “grazie di cuore” per quello che continuate a fare cari Amici di Dynamo: siateci vicino, donate con amore e generosità, non fermatevi…il sorriso di un bambino, soprattutto se malato, è il più bel regalo natalizio.

Dott.  Momcilo Jankovic, pediatra, ematologo e direttore del board medico di Dynamo Camp

Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp