Fondazione Cassa di Risparmio Firenze rinnova la fiducia a Dynamo Camp

Anche nel 2020, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ha sostenuto la Terapia Ricreativa di Dynamo e ha deciso di supportare le attività realizzate al Camp a favore dei bambini e delle famiglie fiorentine.

Fondazione CRFirenze ha infatti contribuito a parte dei costi relativi all’ospitalità di 10 famiglie fiorentine con figli con bisogni speciali. I bambini e le famiglie, presso Dynamo Camp, hanno potuto svolgere attività in e outdoor come ad esempio arrampicata, tiro con l’arco e circo, consolidando gli effetti benefici della Terapia Ricreativa.

Inoltre, il contributo della Fondazione ha permesso di coprire parte dei costi del primo Centro Estivo Dynamo realizzato a Firenze la scorsa estate. Il centro estivo è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Cooperativa Bambini in Movimento e ha coinvolto circa 30 bambini al giorno nelle 10 settimane di attività realizzate. Grazie a questa sinergia, infatti, sono state proposte differenti attività tra cui teatro, musical e storytelling, contribuendo a regalare un sorriso anche a quei bambini e quelle famiglie che non hanno potuto raggiungere il Camp a Limestre.

Rinnovando la fiducia nelle progettualità di Dynamo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, ha permesso di sviluppare attività sempre più importanti sul territorio fiorentino.

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp