Concerto di beneficenza per Dynamo camp
La musica ha da sempre un valore fondamentale per Dynamo Camp.
Dalla melodia che accompagna i balletti in mensa durante le sessioni, fino alle note degli eventi organizzati dalla nostra rete territoriale per sostenere le attività gratuite per bambini con gravi patologie.
Così presso l'Auditorium di Reana del Rojale, in provincia di Udine, il nostro Volontario Stefano, col supporto dei Volontari della Rete Territoriale, ha organizzato un concerto solidale.
Il gruppo musicale "Facciamo finta di essere Gaber", nel ventennale dalla scomparsa del cantautore, ha offerto una serata di leggerezza in cui ripercorrere il repertorio del Signor G e sostenere le attività per bambini con gravi patologie.
"L'intento era quello di realizzare un evento che, con l'atmosfera leggera ma profonda che si respira al Camp, contribuisse a fare conoscere la realtà di Dynamo nel Nord Est" - racconta Stefano.
Come spesso accade quando c'è lo zampino di Dynamo, l'iniziativa ha superato le aspettative. Sono rimasto colpito dal trasporto e dalla generosità con cui le persone hanno preso parte all'iniziativa: chi partecipando al concerto con una donazione, chi mettendo la propria professionalità a disposizione per contribuire a rendere sostenibile il progetto, come per esempio Carlo e la band, la regia e la sicurezza"
Col patrocinio del Comune di Reana e la collaborazione con SimulArte, oltre che alla Fondazione Gaber e l’associazione Amica Musica, il concerto ha visto la partecipazione di oltre 200 persone.
Grazie al Gruppo Territoriale del Friuli Venezia Giulia per fare conoscere Dynamo nelle terre di confine.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!