Abercrombie e l’inclusività

Mentre Abercrombie & Fitch si prepara a una nuova “A&F Challenge” il 20 settembre presso l’Home Office di Albany in Ohio, con un grande evento di musica e raccolta fondi, l’azienda dimostra tutta la sua attenzione verso le problematiche di inclusività e salute mentale delle giovani generazioni.

Dynamo Camp al fianco dei minori dell’Ospedale Regina Margherita di Torino

Dynamo Camp ha infatti presentato per il secondo anno il suo progetto a sostegno di minori seguiti al centro di neuropsichiatria dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, che è stato accettato per la copertura di parte dei costi connessi. Questo ci darà modo di ospitare nella sessione 9-16 giugno 16 fra ragazzi e ragazze che patiscono una situazione di “ritiro sociale” e varie fragilità a essa collegate.

Lo scorso anno l’esperienza è stata molto positiva, Dynamo ha lavorato sul recupero della fiducia e della possibilità di socializzazione con i loro compagni, temi difficili da trattare e ancor più da realizzare.

I feedback da parte degli operatori che li hanno accompagnati, così come quelli dei ragazzi stessi, ci hanno incoraggiati a ripetere l’esperienza. È stato altresì molto confortante sapere che a settembre i ragazzi hanno deciso di tornare a scuola.

L’importanza del sostegno psicologico per le nuove generazioni

Il sostegno di Abercrombie quest’anno – sempre in quanto a salute e benessere mentale – sarà in parte dedicato al sostegno psicologico dello staff Dynamo che svolge attività in hospice pediatrici, un’attività di grande utilità, ma che presenta forti rischi di burnout a causa dello stress emotivo.

Questa attenzione alla “Diversity & Inclusion”, Abercrombie l’ha messa in pratica da tempo anche nelle sue linee di abbigliamento dopo anni di una gestione lontana da questi temi e tante polemiche.

L’azienda ha introdotto nuove taglie pensate per diversi tipi di corporatura e ha rivisto completamente il suo marketing. Secondo un sondaggio dell’American Customer Satisfaction Index, Abercrombie oggi risulta essere il brand di maggior tendenza tra i Millennials più giovani e i Gen Z più maturi. L’attenzione all’inclusività ha sicuramente premiato.

In chiusura vogliamo ringraziare Abercrombie per le 2.000 T-shirt per i camper e i volontari che presto arriveranno al Camp, e poi le persone di questa azienda che ci dimostrano la loro vicinanza e supporto in tante occasioni, a partire dalla Maratona di Milano.


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

Il sorriso di
Dynamo Camp
viaggia anche
via mail.

Iscriviti al DYARIO, la nostra newsletter mensile.
Iscrizione alla newsletter di Dynamo Camp