“Una vasca per i bambini di Dynamo”: 12 ore di nuoto per Dynamo Camp
Compie sei anni la “Dynamo12ore”, giornata di raccolta fondi a favore di Dynamo Camp organizzata presso il Centro Nuoto Casale, a Casale Monferrato (AL).
Grazie a Simona Carrettoni, Ambasciatrice Dynamo, la “Dynamo12ore” è diventato ormai un appuntamento fisso che negli anni raccoglie sempre più adesioni ed entusiasmo. Il Centro Nuoto Casale, infatti, mette a disposizione i suoi impianti sportivi acquatici per 12 ore di nuoto libero: i benefici di una giornata in vasca hanno così un doppio valore, perché la partecipazione, su una donazione libera, è interamente devoluta a Dynamo Camp e quindi sostiene le attività di Terapia Ricreativa Dynamo.
Sabato 21 settembre, dalle 7:00 alle 19:00, Simona e un gruppo di amici, con il patrocinio della provincia di Alessandria e del Comune di Casale di Monferrato, hanno trasformato una giornata in piscina in un evento in pieno stile Dynamo, dove gioia, condivisione, convivialità e divertimento sono stati l’imperativo del giorno! Grazie alla loro attiva partecipazione, alla voglia di solidarietà e di mettersi in gioco, l’evento è stato un successo e si è trasformato in una giornata dedicata ai bambini di Dynamo Camp.
“Una vasca simbolica” è quel che dice Simona dell’evento, “in qualunque stile si voglia nuotare, senza competizione e senza paure, proprio come lo stile Dynamo”.
“Facciamo una vasca per i bambini di Dynamo Camp” è stata infatti la sua continua esortazione, che ogni anno ripropone l’evento accogliendo un sempre crescente numero di partecipanti e di fondi; quest’anno l’Ambasciatrice, e tutto il team che l’ha supportata, è riuscita a raggiungere oltre 13.000 euro di raccolta fondi, superando di gran lunga la raccolta svolta negli anni precedenti.