Una pratica di luce per Dynamo Camp
Una lezione di Yoga solidale per dare il benvenuto a nuove ore di luce l’ha pensata, progettata e praticata Deborah, che ha unito la sua passione, il suo lavoro e la solidarietà in un evento dedicato a Dynamo Camp.
“Ho unito dei tasselli: i miei interessi, l’amore per i bambini, la possibilità di fare raccolta fondi e una gran voglia di aiutare. La voglia di mettermi in gioco e di fare del bene è diventata una lezione di Yoga online”- racconta Deborah.
Durante il secondo lockdown si è messa in gioco per la prima volta in una lezione solidale che ha unito yoga e meditazione, costruendo, racconta Deborah “un percorso verso la luce. Non è un caso se la mia lezione si è tenuta il 21 dicembre: “Celebrare il solstizio d’inverno significa abbracciare nuove ore di luce, e farlo con e per i bambini di Dynamo Camp mi ha resa ancora più energica.”
“Ho calcolato un po’ male i tempi” – confessa – “perché ho avuto quest’idea 7 giorni prima dell’inizio dell’inverno, per cui avevo poco per organizzarmi, però mi è venuta dal cuore”. Nonostante le sue preoccupazioni, tra contatti personali e canali social, Deborah ha raccolto più di 30 iscritti, facendo crescere più dell’immaginato anche la raccolta fondi collegata.
Grazie all’idea di Deborah, la pratica ha donato “un po’ di luce a tutti gli ospiti e le famiglie che hanno conosciuto momenti bui” e, tra respiri profondi, asana (posizioni) e meditazione è già in cantiere la seconda pratica.