Un Camp nello zaino
Tucano è un’azienda italiana presente sul mercato da oltre trent’anni. L’innovazione e lo stile italiano sono i due elementi che insieme costituiscono il cuore pulsante dell’azienda, tradotto in design e competenza. La storia di Tucano è la storia del prodotto, della sua creatività e della sua funzionalità, pensato per soluzioni originali e innovative. Tucano non produce solo borse, ma crea anche una serie di prodotti legati allo sviluppo del mondo digitale, con un’attenzione particolare al design dalle linee essenziali quanto quelle dei device che sono destinati a vestire. Questi prodotti, inventati e brevettati da Tucano, sono i più imitati al mondo. Le borse, le custodie, i folder e gli accessori, esprimono qualità, design e funzionalità e sono disegnati per la protezione dei device e per un pubblico in movimento.
Proprio per questo motivo, Tucano ha deciso di sostenere la nostra Associazione attraverso una donazione di zaini utili alle attività di Terapia Ricreativa Dynamo al di fuori del Camp e fondamentali allo staff. Uno staff molto particolare, perché è sempre in movimento tra ospedali, associazioni e case famiglia, dove porta le attività di Terapia Ricreativa coinvolgendo i bambini malati e le loro famiglie.
Zaino alla mano… pronti via, si parte per portare allegria e divertimento in associazioni e nei reparti degli ospedali che collaborano con Dynamo. Per i bambini che a causa della loro malattia sono costretti a lunghi periodi di degenza in ospedale, isolati dal mondo esterno, lo zaino rappresenta un mondo a sé che contiene meravigliose sorprese ogni volta che varca la soglia del reparto dove si trovano.
Ogni singolo staff ha infatti una dotazione tecnica, un pezzetto di camp che viaggia con lui o lei nello zaino. Dallo zaino escono attrezzature tecnologiche, colori, piccoli oggetti di giocoleria, musica, microfoni….. tutti elementi che servono per portare la terapia ricreativa di Dynamo fuori dal camp. La Terapia Ricreativa Dynamo è fatta di attività, emozioni, persone e un metodo scientifico che lo staff dei Programs porta in giro per l’Italia e mette in scena ogni volta che c’è un bambino malato. Una magia che Dynamo Camp crea ad ogni sua visita!
Grazie Tucano che ci accompagni nelle attività con questi bambini.