“Sisters”: la solidarietà gira intorno al polso
Di brand attivi nella solidarietà al mondo ce ne sono tanti, ma ce n’è uno che ha anche la capacità di ricordarti di vivere senza preoccupazioni. È il progetto di Tania e Alessia, sorelle e proprietarie dell’attività commerciale “sisters”, dal cui successo nasce anche la voglia di fare sempre del bene e non dimenticare le cose davvero importanti della vita. La loro arte si è espressa tramite la creazione di un simbolico braccialetto sul quale, in dialetto ligure, hanno espresso un semplice messaggio: “fregatene!”
“Ogni tanto dovremmo fermarci e capire perché siamo in questo mondo, pensiamo alla vita, alla parte importante ” – questo è il sottotesto del bracciale secondo Tania, che invita ogni acquirente a lasciarsi scivolare da dosso le futili preoccupazioni del quotidiano, per guardare al concreto.
La volontà di diffondere il messaggio e la vendita dei braccialetti si sono unite a Dynamo Camp: i proventi della vendita sono stati infatti interamente devoluti a Dynamo.
Ad Arma di Taggia tuttavia, dove il negozio ha la sua sede, la voglia di fregarsene è contagiosa: hanno preso parte all’iniziativa, e quindi alla vendita dei braccialetti, anche altri esercenti, facendo crescere notevolmente l’iniziativa.
La solidarietà, dunque, ha chiamato altra solidarietà e grazie a questa iniziativa e all’idea di Tania e Alessia, i tanti acquirenti ora sapranno non solo di aver fatto del bene, ma ricorderanno sempre che, alle volte, ci immergiamo di inutili preoccupazioni: vale la pena fregarsene, ogni tanto!