Shire: una partnership che cresce
L’accordo di partnership triennale siglato lo scorso anno da SeriousFun Children’s Network e Shire a sostegno di tutti i Camp SeriousFun sta vedendo una bella crescita della collaborazione anche a livello locale in quanto a iniziative di CSR, volontariato, e utilizzo di Dynamo Academy.
Come è stato resto noto lo scorso anno, Shire – leader mondiale nel settore delle biotecnologie, sviluppo di farmaci innovativi per la cura di malattie rare e condizioni cliniche molto gravi – ha deciso di destinare il suo contributo annuale proprio al sostegno di bambini e ragazzi affetti da patologie rare ospiti dei Camp nel mondo.
Per quanto riguarda la collaborazione a livello locale, ad aprile di quest’anno Shire ha risposto con favore alla nostra proposta di partecipare alla Milano Marathon, creando un team che ha corso per Dynamo Camp fra le staffette 4 x 10 km del Charity Program. Grande entusiasmo e impegno anche nella raccolta fondi, che è parte di questa iniziativa benefica e di people engagement.
A maggio poi, Shire Italia ha confermato il suo “vincolo” con il nostro Camp, scegliendo Dynamo Academy per la propria convention annuale che si è svolta al Camp di Limestre dal 2 al 5 maggio ed ha coinvolto 145 persone. L’evento è stato caratterizzato da un’agenda molto intensa, secondo la quale durante il giorno i partecipanti hanno seguito gli incontri organizzati nei vari spazi del Campus dividendosi nelle diverse aule e sale meeting, per poi riunirsi la sera e vivere tutti insieme il clima Dynamo grazie alle attività curate dallo staff.
L’accordo con la società prevede inoltre il volontariato aziendale, sia individuale che come “Global Day of Service” per lavori utili.
Dopo il primo volontario Shire venuto addirittura dal Canada nel 2016, quest’anno avremo 3 volontari tutti provenienti dalla unit italiana. Hanno già svolto il percorso di selezione e formazione e sono tutti pronti e carichi.
Grazie Shire!