Poste Italiane: vicina alle Comunità, vicina a Dynamo
Quest’anno Poste Italiane festeggia il 160° anno della sua fondazione.
Negli ultimi anni, la società ha realizzato un processo di cambiamento con l’intento di essere sempre più vicina alle comunità nei territori in cui opera e di diventare un modello in tema di crescita sostenibile.
Poste Italiane ha così lanciato e realizzato un consistente programma di interventi organici e diffusi di sostegno e di inclusione sociale, in grado di incidere positivamente e di apportare benefici alla collettività.
Quello di Poste Italiane è un piano capillare che offre e sviluppa insieme agli enti sostenuti nuove opportunità nei settori dell’arte,;dello sport, dell’ambiente, del sociale, della cultura e dell’intrattenimento.
Accanto a progetti più grandi di interesse nazionale, l’azienda ha scelto di sostenere molte altre iniziative di carattere locale proprio per la loro valenza di solidarietà sul territorio.
Il programma è stato intitolato Presenti sul territorio, vicini alle comunità.
Il 12 maggio scorso a Roma presso la sede centrale di Poste Italiane si è svolta una cerimonia celebrativa alla presenza di 10 Onlus sostenute, un momento di condivisione importante, soprattutto alla luce degli anni di crisi pandemica.
Dynamo Camp è stata già sostenuta da Poste Italiane in anni passati in diversi progetti, l’ultimo dei quali è stata la 2+ Milioni di KM.
Quest’anno ha avuto il piacere di essere invitata, quale assegnataria di una donazione per l’anno in corso per la realizzazione di un programma di Terapia Ricreativa nella città di Foggia in collaborazione con l’associazione iFun.
L’associazione iFun è punto di riferimento nel territorio foggiano per l’autismo, una comunità che “agisce per migliorare la città partendo dalle fragilità”.
La collaborazione con Dynamo è nata dopo che la famiglia del presidente dell’associazione è stata ospite a Dynamo Camp a Limestre in una sessione, creando così la possibilità di portare la Terapia Ricreativa anche alle altre famiglie dell’associazione.
Poste Italiane ha accolto con favore questo progetto, che avrà luogo nel mese di settembre, con beneficio diretto a 200 bambini fra i 6-12 anni affetti da autismo e disturbi comportamentali.
Sono stati 5 i giorni di attività più un giorno di formazione dello staff Dynamo agli operatori dell’associazione foggiana.
Il servizio territoriale di Dynamo Camp è un progetto strategico per la nostra Onlus, come dimostra lo sviluppo del progetto Dynamo City Camp.
Ed è proprio questo che ci accomuna a Poste Italiane: l’obiettivo di arrivare sul territorio dove c’è il bisogno, di essere parte attiva nelle comunità.
Sentiamo una forte consonanza con il progetto di Poste Italiane “Presenti sul territorio, vicini alle comunità” e siamo felici di esserne parte.
Per questo vogliamo ringraziare Poste Italiane e i suoi collaboratori.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club.
Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!