PayPal Give at Checkout – Un’opportunità in più per sostenere Dynamo Camp
In occasione della Campagna “Sostieni la sua Felicità” torna la collaborazione tra PayPal e Dynamo Camp con l’opportunità di raccolta fondi chiamata Give at Checkout.
Dall’11 al 24 marzo PayPal dedicherà in esclusiva a Dynamo Camp la possibilità di donare 1€ mentre si fa shopping online.
Una possibilità in più per tutti i sostenitori di Dynamo Camp di donare una piccola cifra, ma dal grande impatto, comodamente da smartphone o Pc; più avanti in questo articolo spieghiamo meglio come funziona.
PayPal per Dynamo Camp dal 2021 ad oggi
Non è la prima volta che PayPal Italia da questa opportunità alla raccolta fondi di Dynamo Camp: a luglio 2021 è partito il primo Give At Checkout dedicato alla nostra organizzazione che ha rappresentato un approccio completamente diverso rispetto alla tradizionale raccolta fondi di Dynamo Camp.
Questa innovazione ha dato buoni risultati e la collaborazione attenta e costante con il team di Paypal, guidato da Maria Teresa Minotti Direttrice di PayPal Italia, ha permesso di ripetere l’iniziativa nel 2022.
Questa seconda opportunità non solo ha aiutato a raccogliere fondi ma, cosa forse ancora più importante, ha ampliato la nostra base di donatori con circa 100.000 contatti nuovi.
Clicca qui per leggere l’articolo che spiega tutti i dettagli di questa seconda iniziativa, i risultati e l’impatto sui progetti di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.
Come funziona Give at Checkout?
Durante un acquisto online scegliendo PayPal come metodo di pagamento è possibile con Give at Checkout fare una micro-donazione di 1€ nel momento in cui procedono al check-out.
Questa opportunità offre agli enti Non Profit una soluzione in più per la raccolta fondi e al contempo farsi conoscere a nuove persone. Un altro elemento molto importante è che tutte queste donazioni sono free of charge, ossia che PayPal non trattiene nessuna quota: l’intero importo andrà direttamente a sostenere le attività di Dynamo Camp.
Ma ora vediamo come funziona nel concreto: al momento del pagamento di un acquisto online è necessario scegliere PayPal per concludere la transazione; a questo punto verrà mostrata la propria carta di credito o conto corrente associazione a PayPal e subito sotto una casella da spuntare con il logo di Dynamo Camp.
Selezionando la casella si accetta di donare 1 euro, che verrà aggiunto alla spesa, direttamente ai progetti di Terapia Ricreativa di Dynamo.
Ecco come appare la pagina da smartphone:
Successivamente è possibile anche selezionare Dynamo Camp come “ente benefico preferito”.
Che cosa significa? Da questo momento ogni volta che effettuerai un acquisto, anche al di fuori della finestra temporale dall’11 al 24 marzo, potrai scegliere di fare una donazione a Dynamo Camp.
Questo non significa che la donazione sarà automatica, nè tanto meno ricorrente: aggiungere Dynamo Camp come associazione preferita significa semplicemente poter scegliere, di volta in volta, di fare una piccola donazione al termine dei propri acquisti online.
Chi è PayPal
PayPal è in prima linea nella rivoluzione dei pagamenti digitali da più di 20 anni. Attraverso la tecnologia offre servizi finanziari più convenienti, accessibili e sicuri. La piattaforma PayPal dà la possibilità a più di 400 milioni di consumatori e commercianti in più di 200 mercati di gestire i pagamenti e fare business a livello globale.
Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.
Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!