Continua la partnership tra la Fondazione Allianz UMANA MENTE e Dynamo Camp
Nel mese di agosto è stata realizzata, presso il nostro Camp, una sessione di Terapia Ricreativa che rientra nel ciclo dei programmi finanziati da Fondazione Allianz UMANA MENTE iniziato nel 2019.
Lo scorso anno, a causa della pandemia, la sessione prevista durante il periodo pasquale, è stata realizzata online con le famiglie seguite dalle associazioni supportate dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE.
A giugno del 2020 abbiamo potuto riprendere le nostre attività presso il Camp in sicurezza. Abbiamo garantito il distanziamento e le massime condizioni igieniche necessarie così da proteggere bambini e ragazzi già di per sé molto fragili.
Il programma di sessione di Terapia Ricreativa realizzato al Camp dal 9 al 15 agosto, ha ospitato 23 famiglie provenienti da 3 associazioni: Centro Benedetta D’Intino Onlus (Milano), Associazione L’abilità Onlus (Milano), Associazione Oasi Federico Onlus (Cosenza).
La sessione ha visto la partecipazione di un totale di 89 persone tra giovani beneficiari, fratelli e sorelle sani e genitori.
Diverse sono state le attività proposte e realizzate durante la sessione
Alcune di queste sono state previste per l’intero nucleo famigliare e altre dedicate ai bambini e ai ragazzi o ai genitori.
Le attività proposte, suddivise tra mattina e pomeriggio, sono state:
- Arco
- Piscina
- Art Lab
- Ceramica
- Fattoria
- Arrampicata
- Radio
- Teatro
- Snoopy (Novità del 2021)
- Serate di animazione
Grazie al contributo di Fondazione Allianz UMANA MENTE le famiglie ospitate hanno avuto un forte beneficio dalla vacanza vissuta al Camp. Sono state supportate emotivamente così da recuperare risorse e abilità perse e logorate dal carico fisico ed emotivo sperimentato da quando è iniziata la pandemia.
Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021
Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas