Milano Marathon – Torna bambino correndo con Dynamo!
La malattia ci pone sempre davanti a una sfida. Una sfida con le nostre paure, i nostri limiti, i nostri punti di forza e di debolezza.
La sfida che questa volta abbiamo scelto di raccogliere, correndo la Milano Marathon, è di portare al Camp 25 famiglie provenienti da tutta Italia con bambini affetti da diverse patologie, per lo più neurologiche e sindromi rare, nella sessione del 23-25 settembre 2016.
L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha l’obiettivo di coinvolgere gli ospiti di Dynamo Camp, grandi e piccini, in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità.
Dynamo nelle parole di Rita, mamma di Martina, ospiti nella sessione famiglie del 6-8 novembre 2015: “Abbiamo passato tre giorni stupendi insieme a delle persone meravigliose che hanno impiegato il loro tempo a farci divertire e a soddisfare i desideri dei nostri ragazzi. Venerdì sera Martina ha raccontato ai nostri ” dynamici” che non aveva una foto con Babbo Natale e sabato sera Babbo Natale era con lei. Sono stati 3 giorni che resteranno per sempre nel nostro cuore insieme a tutti voi, allo staff, ai dynamici.”
Raccogli la sfida e unisciti a noi, per Rita, Martina e tutti i bambini e i genitori che parteciperanno alla sessione di settembre 2016!
Di seguito, tutti i dettagli da sapere per partecipare alla Milano Marathon, che si terrà domenica 3 aprile 2016!
PERCORSO: 42,195 km divisi in 4 frazioni corse da 4 runners. Partenza da Corso Venezia (ore 9.30) e arrivo in Corso Venezia.
SINGOLA FRAZIONE: minimo 8 – massimo 13 km (le lunghezze effettive delle frazioni saranno rese note a metà marzo e solo allora si dovrà fornire l’abbinamento runner-frazione)
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: sul sito ufficiale della Milano Marathon selezionare Dynamo Camp e procedere con la pre-iscrizione sul portale enternow.it.
Dynamo approverà la pre-iscrizione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 23 marzo 2016.
COSTO DI ISCRIZIONE: Dynamo regala il pettorale alle squadre a fronte di una raccolta fondi minima di 200 euro a squadra, ovvero 50 euro a runner.
STAFFETTE DYNAMO: l’impegno di Dynamo è di costituire 45 staffette da 4 runners ciascuna.
OBIETTIVO: regalare a 25 famiglie con bambini affetti da diverse patologie, per lo più neurologiche e sindromi rare, la partecipazione alla sessione del 23-25 settembre 2016.
CONTATTI: per qualsiasi informazione contattare Valentina Puglisi (valentina.puglisi@dynamocamp.org – 02/8062937) o Sara Rizzi (sara.rizzi@dynamocamp.org – 02/8062949).