DONA ORA

Dynamo per me è soprattutto meraviglia – La storia di Matilde
07
Mar
2024

Dynamo per me è soprattutto meraviglia – La storia di Matilde

Questa è la storia di Matilde che oggi ha 18 anni ma la prima volta che è stata a Dynamo Camp ne aveva 11 ed era la prima vacanza che faceva totalmente da sola. In seguito ha frequentato anche le attività al City Camp di Milano.

“Quando sono andata alla mia prima Sessione al Camp non sapevo cosa aspettarmi, ma certo non avrei mai lontanamente immaginato la marea di emozioni, risate, attività, amicizie che da lì in poi avrebbero accompagnato questi 7 anni insieme a Dynamo.

Una volontaria con un bambino al Camp

Una volontaria con un bambino al CampSono stata 3 volte al Camp, a San Marcello Pistoiese. È un posto magico e ogni volta mi sono sentita a casa, in una grande famiglia, al sicuro. Ho lasciato tutte le preoccupazioni e i problemi fuori dal cancello e mi sono sentita felice, in ogni momento. Questa felicità l’ho messa in ogni balletto, canzone, cavalcata, tiro con l’arco, tuffo in piscina, disegno o scultura fatta a Dynamo.”

“Questa felicità è la stessa che provo al City Camp a Milano, che ho provato sul truck parcheggiato fuori dall’Ospedale San Raffaele qualche anno fa, un vero e proprio camion che portava le attività Dynamo in giro per le città. Oppure on line, facendo radio con DJ Tandoori e gli altri DJ durante il Covid: insomma, ogni volta che c’è di mezzo Dynamo.

Da Camper a Testimonial

Due Camper e una volontaria si rilassano all’interno del Teatro

“Dynamo ormai fa parte della nostra famiglia. Qualche anno fa mia mamma ha organizzato una bellissima serata per far conoscere Dynamo a tutta San Felice, dove abitiamo, e io ho fatto da testimonial con papà.

Abbiamo invitato tutti a fare una donazione, perché Dynamo ha bisogno di noi per continuare a regalare la sua magia a tutti i ragazzi”

DONA ORA

“Questa estate il Camp è stato ancora più bello perché tra le attività c’era cucina, che è la mia grande passione e ho conosciuto Francy Chef, che è stata con noi e che rivedo anche in televisione. Lei è fantastica e siamo rimasti in contatto e ci scambiamo messaggi con le ricette. Non mi tolgo mai anche il braccialetto arancione che mi hanno dato per essere riuscita a completare l’arrampicata: sono troppo orgogliosa di avercela fatta!”

“In realtà un momento in cui si piange a Dynamo c’è: è quando devi andare via, perché vorresti restare sempre lì”

Tutta la famiglia è coinvolta

Un bell’abbraccio in mensa

La cosa che a casa ci ha meravigliato più di tutti è stato Lorenzo, il mio gemello. Anche lui è stato al Camp dedicato ai Siblings due volte. Non è uno che manifesta molto le sue emozioni, ma quando è tornato da Dynamo i suoi racconti erano pieni di entusiasmo. Anche lui ha trovato nuovi amici lì, con cui continua a vedersi e credo che abbia conosciuto anche una ragazza che gli piace… ma questo è un segreto, per cui acqua in bocca!”

 


Entra nel Dynamo Club, regala un sorriso a 365 denti.

Scegliendo la donazione regolare, farai sorridere ogni giorno un bambino affetto da patologie gravi o croniche ed entrerai a far parte del Dynamo Club. Riceverai così il nostro super Welcome Kit; la card personalizzata; il Salvadynaio; la speciale Shopper; l’adesivo “Io Regalo un sorriso a 365 denti”. E tanti vantaggi esclusivi!

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...