La filantropia internazionale fa network a Dynamo Camp
Capi d’azienda e leader di Corporate Philantropy delle più grandi aziende italiane e internazionali si sono ritrovati il 18 e 19 giugno negli spazi del Campus di Dynamo Academy, l’impresa sociale del nostro Gruppo che si occupa di Social education e che sostiene Dynamo Camp.
Si è tenuta infatti la seconda edizione di Business for the Common Good, think tank promosso proprio da Dynamo Academy, insieme a Newman’s Own – la fondazione che fondò Paul Newman nel 1980, che ha donato da allora 500 milioni di dollari ad associazioni no profit – e CECP, comitato costituito da 150 CEO di grandi aziende attive nella filantropia a livello mondiale. E’ stato un contesto di confronto tra imprese, imprenditori sociali e istituzioni ove discutere ed esaminare esempi concreti e di successo di aziende impegnate per il bene comune, ispirazione per l’azione di altri. A guidare la riflessione sono stati esperti di azioni filantropiche e creatrici di impatto sociale, leader a livello internazionale.
Tra loro: Ravi Venkatesan – Chairman of the Board at Bank of Baroda – dall’India, Graham Hutchings – Principal, Oxford Analytica – da UK, Russ Eisenstat – Director Center for Higher Ambition Leadership and Former faculty member of Harvard Business School -, Henrietta H. Fore – Global Co-Chair, Asia Society e Chairman and CEO, Holsman International – dagli USA, Shannon Schuyler – Chief Purpose Officer and Corporate Responsibility Leader, PwC – dagli USA, Oscar di Montigny – Head of Marketing, Communication and Innovation at Banca Mediolanum.
I temi di Corporate Philantropy saranno sempre più rilevanti nel futuro, anche grazie al drive che iniziano a dare le nuove generazioni. Come ha dichiarato Bob Forrester al Corriere della Sera, “i giovani chiedono sempre più, alle imprese che vogliono assumerli, impegni concreti a favore del sociale. Pretendono trasparenza e valori precisi. Le aziende hanno ormai chiaro che per garantirsi i migliori talenti sul mercato devono puntare anche su questi elementi: hanno scoperto che l’impegno sociale è un investimento che garantisce la creazione di valore a lungo termine”