Il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
Anche nel 2018, il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha permesso di ospitare gratuitamente numerosi bambini e adolescenti provenienti da Bologna, in cura presso varie strutture ospedaliere della città.
I giovani partecipanti hanno potuto prendere parte alle attività in e outdoor realizzate all’interno del Camp in Toscana (come tiro con l’arco, piscina, arrampicata, attività di terapia con animali della fattoria, cani e cavalli, nonché partecipare ai diversi progetti speciali Dynamo) e beneficiare così dell’impatto positivo della Terapia Ricreativa.
Inoltre, il contributo della Fondazione ha permesso di coprire anche parte dei costi dei laboratori di Outreach, svolti in quindici giornate realizzate durante l’anno presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna. Queste attività hanno permesso di garantire la partecipazione alle attività di Terapia Ricreativa anche a quei bambini che, per motivi legati alla patologia, non hanno potuto prendere parte alle sessioni realizzate in Toscana.
Accanto a queste novità, il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha garantito la realizzazione di una novità nel 2018: l’attività-evento, “Una Domenica al Museo” realizzata il 29 Aprile 2018 presso la Fondazione Mast di Bologna. In questa occasione i giovani partecipanti sono stati stimolati a vivere nuovamente un momento di Terapia Ricreativa fuori da Dynamo e all’interno di un’importante istituzione artistica museale.