Il Ministero delle Politiche Sociali sostiene Dynamo Camp
Fondazione Dynamo Camp Onlus ha presentato il progetto “Dynamo Camp: la Terapia Ricreativa accessibile, a livello nazionale, a bambini con bisogni speciali e alle loro famiglie” ottenendo delibera positiva il 13 gennaio di quest’anno. La data d’inizio coincide con l’inizio delle sessioni estive: il progetto ha infatti avuto inizio il primo giugno mentre la conclusione è prevista per il 30 novembre 2022.
Il Ministero delle Politiche Sociali, con avviso n. 2/2020, adottato con D.D. n. 234 del 9.07.2020 e pubblicato sul sito istituzionale in data 10.07.2020, ha disciplinato le procedure finalizzate alla richiesta di finanziamento per la realizzazione di progetti di rilevanza nazionale, di cui all’articolo 72, comma 1, del Codice del Terzo Settore, da parte di organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni di terzo settore.
Il sostegno ministeriale consentirà di coprire parte dei costi sostenuti per la realizzazione delle Sessioni Soli Campers e Sessioni Famiglie, nonché le attività di Dynamo Programs in numerose regioni italiane e le sessioni formative rivolte alla preparazione dei nuovi aspiranti volontari di Dynamo Camp.
Qui, gli allegati progettuali: