Il mese della beneficenza: rifarsi il look fa bene due volte
Prendersi cura del proprio aspetto fa bene si sa, ma tal volta il gesto di sano egoismo diventa anche un’azione altruistica. E’ il caso dell’iniziativa solidale “il mese della beneficenza” promossa ad Imola dal Barbiere Marco da diversi anni.
Anche questa primavera per 30 giorni il negozio nel cuore della città dell’Emilia Romagna è stato “vestito Dynamo”, col passaggio sulla TV del video con le immagini dei ragazzi del Camp e il materiale di comunicazione da sfogliare in attesa del proprio turno per taglio e rasatura.
Lo chauffeur, per ogni servizio, ha devoluto parte del ricavato alle attività di Terapia Ricreativa Dynamo e i clienti di passaggio in negozio hanno scelto di contribuire lasciando una donazione nel Salvadynaio, posto vicino alla cassa. Come dice Marco: “Il mio negozio è un crocevia di tante persone, clienti che negli anni sono diventati amici, che vengono per tagliarsi i capelli, ma anche per fare due chiacchiere. In questo contesto, per me è una gioia contagiare con la causa sociale di Dynamo tante persone e vedere che anno dopo anno la “nostra squadra” si fa sempre più numerosa nel sostenere i ragazzi di Dynamo Camp!”