Verso la fine del 2021. 365 giorni di pura felicità
Mi voglio portare a casa la positività che ho trovato in questo posto.
Una ragazza ospite a Dynamo Camp
Per Dynamo Camp il 2021 è stato un viaggio tanto impegnativo quanto avventuroso che ha portato ciascuno di noi a mettersi in gioco per consolidare obiettivi e raggiungere nuovi traguardi, sempre con positività.
A Dynamo come priorità ci siamo impegnati innanzitutto a restare al fianco delle famiglie di bambini con bisogni medico assistenziali complessi, ampliando il calendario delle sessioni e i weekend famiglia a tutto l’arco dell’anno.
Inoltre in estate, dopo la sospensione causata dalla pandemia, il Camp è tornato ad accogliere gli adolescenti ospiti in autonomia dai genitori. Ragazzi e ragazze, hanno potuto sperimentare momenti di divertimento, spensieratezza e socialità col gruppo di pari. Fra piccole grandi sfide e tante emozioni, il Camp è stato un’occasione di crescita e un’esplosione di gioia.
Immancabilmente lo Staff dei Dynamo Programs che ha continuato a portare la Terapia Ricreativa, e con essa divertimento e sollievo, negli ospedali e nelle case famiglia, online o in presenza a seconda dei protocolli dettati dalle condizioni di salute dei bambini e dei ragazzi ospiti.
Nell’ottica di rispondere in modo sempre maggiore ai bisogni territoriali, un traguardo molto importante è stata la realizzazione del format dei City Camp: Camp di Terapia Ricreativa diurni che offrono supporto stabile a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie direttamente nelle loro città.
I City Camp di Milano, Foggia e Firenze sono l’incipit di un progetto sociale in espansione
Grazie al supporto di tanti sostenitori, nel 2021 Dynamo Camp ha donato felicità in modo completamente gratuito a 9572 beneficiari, fra bambini con patologie gravi o croniche e loro famigliari accolti al Camp, raggiunti dallo staff Dynamo con attività di Terapia Ricreativa in ospedale o nei City Camp delle loro città.
Il 2021 è stato dunque un anno ricco di sfide, traguardi e sorrisi e si è chiuso con la pubblicazione del libro edito da Mondadori “Il Diritto di essere Felici”, che racconta i primi 15 anni della Fondazione.
In attesa di scrivere le prossime pagine di questo racconto insieme a voi.
Grazie a tutti i volontari, a tutti i sostenitori e a tutte le aziende che col proprio contributo hanno reso tutto questo possibile.
Leggi qui i 12 capitoli del 2021 di Dynamo Camp.
Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021
Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas