Hasbro & Team Hasbro Italy: passa dal via e ritira un sorriso
Ispirata al gioco “Monopoly”, questa era una delle frasi impresse sulle T-shirt dei 50 volontari del Team Hasbro Italy che lo scorso 13 dicembre ha celebrato il Global Day of Joy con Dynamo Camp e Casa Chiaravalle a Milano. Per i dipendenti di Hasbro in tutto il mondo, il Global Day of Joy è un appuntamento corale molto importante perché vede il loro impegno diretto sul campo con Onlus e ONG per tante attività di valenza sociale e solidale.
Hasbro, che ha da poco riconfermato a Dynamo Camp il sostegno per l’attività di “Circo” nel 2019, ha voluto dare un significato ancora più forte alla sua giornata di volontariato prestando aiuto presso Casa Chiaravalle – la più grande proprietà confiscata alla mafia in Lombardia – poi trasformata in una casa-famiglia per madri abusate senza tetto e i loro figli: una giornata della gioia per l’inclusione.
Le attività sono state coordinate dallo staff Dynamo, con la creazione di lavori artigianali decorativi e 100 taccuini per i camper Dynamo in sessione, nonché la preparazione di una grande merenda, prima della distribuzione di bellissimi giochi e giocattoli ai bambini delle famiglie ospitate a Casa Chiaravalle.
Sono stati momenti di grande gioia, amicizia e riflessione, un Natale un po’ in anticipo vissuto nel suo spirito più vero.
Dynamo, insieme ad altri 5 Camp SeriousFun, ha il privilegio di ricevere il sostegno di Hasbro ormai da alcuni anni. Per questo e per l’impegno dei suoi volontari siamo riconoscenti a questa società che sostiene il diritto al gioco dei bambini come elemento fondamentale della crescita, con grande valore educativo, soprattutto nei momenti di condivisione con la famiglia e gli amici.