Hasbro da dieci anni con Dynamo
Ebbene sì, sono proprio 10 anni che Hasbro sostiene Dynamo Camp attraverso un accordo con la nostra associazione-madre SeriousFun Children’s Network.
Negli ultimi anni il contributo di Hasbro ha sostenuto l’attività di Circo & Clownerie. E così sarà anche nel 2021. Hasbro, società globale produttrice di giochi e intrattenimento, è guidata da un “purpose” preciso: rendere il mondo un posto migliore per tutti i bambini e tutte le famiglie.
Attraverso vari programmi filantropici e l’Hasbro Children’s Fund, l’azienda sostiene organizzazioni di tutto il mondo, come Dynamo Camp, per creare le condizioni di un mondo in cui “ogni bambino possa sperimentare la speranza, la gentilezza e la gioia”.
Negli anni si è rafforzato anche il legame con Hasbro Italia. Abbiamo incontrato i loro dipendenti e dirigenti, che sono venuti al camp anche come volontari in occasione del Global Day of Joy – la giornata annuale di volontariato di Hasbro a livello globale, dedicata a fare la differenza nella comunità.
Nell’ingresso degli uffici ad Assago c’è la bella citazione di George Bernard Shaw, che ben esprime la filosofia della compagnia:
“L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”.
Da qui possiamo capire come Hasbro, SeriousFun e Dynamo Camp si siano trovati su un terreno di valori comuni, con un diritto alla felicità ancor più importante nel caso di bambini e ragazzi malati.
Il 2020 ha complicato tutto, come ben sappiamo.
Hasbro e la collaborazione con Dynamo Camp
Eppure con Hasbro la collaborazione non si è fermata, è stato celebrato un Global Day of Joy speciale con SeriousFun e le testimonianze di molti volontari da tutto il mondo.
Qui in Italia poi c’è stata l’iniziativa con la Hasbro Community per l’Ora Felice in occasione del passaggio dall’ora legale all’ora solare, un’ora in più per giocare tutti insieme in famiglia.
Questa iniziativa si è concretizzata nella donazione di giochi in scatola e giocattoli, che sono stati consegnati alle famiglie venute a Dynamo alla fine dell’anno. I giochi sono arrivati insieme a quelli del Global Day of Joy, facendo un bel tesoretto a soddisfare grandi e piccoli.
Felici di questa collaborazione di lunga data, ringraziamo Hasbro ancora una volta!