DONA ORA

GSK e i suoi fantastici Dynamìci
14
Dic
2021

GSK e i suoi fantastici Dynamìci

Tante volte la nostra newsletter ha ospitato le testimonianze dei nostri volontari, persone generose e speciali senza le quali Dynamo non potrebbe essere il laboratorio di felicità che è.

In questi quasi due anni di pandemia, abbiamo dovuto riprogrammare le sessioni, riorganizzare i programmi, ripensare le attività in modalità Covid. Insieme al numero degli ospiti partecipanti, ci siamo visti costretti a limitare anche il numero di volontari.

Durante l’emergenza, anche il volontariato aziendale ha subito le limitazioni poste dalla crisi sanitaria e dalle policy Covid-19 nel mondo del lavoro. Dopo un 2020 che ha dovuto lasciare in panchina tanti Dynamìci GSK, ecco che questo 2021 ha visto il loro entusiastico ritorno.

Consapevoli della particolare natura di queste sessioni del post pandemia al Camp, abbiamo deciso insieme a GSK, azienda farmaceutica nostra sostenitrice da lunga data, di chiamare a raccolta in primis i volontari già esperti.

Le application sono arrivate dai siti di Siena, Rosia, Parma e Verona. Tutti i volontari, circa 30, avranno completato la loro sessione al Camp entro la fine dell’anno, e questo ci dà molta gioia perché i piani si stanno compiendo come da programma. Finalmente!

Il loro aiuto è molto prezioso

Diversi di loro hanno una tale familiarità con il Camp e con i programmi che, quasi quasi, possono dirsi parte dello Staff.

I volontari hanno raccolto delle brevi interviste che serviranno da testimonianza di questa esperienza, per rendere sempre più tangibile l’importanza di un percorso di volontariato d’impresa che in GSK è parte del piano di sviluppo personale.

GSK riconosce le giornate a Dynamo come attività lavorativa, siano esse per la formazione, da venerdì a domenica, o per lo svolgimento della sessione breve o lunga con i bambini o le famiglie. I volontari sono molto eterogenei provengono da vari settori aziendali, dall’amministrazione alla produzione, dalla ricerca all’informazione scientifica del farmaco.

In epoca pre-Covid, con sessioni più numerose, i volontari di GSK sono stati anche circa 100 l’anno, rappresentando il 10% di tutti i volontari Dynamo di un anno.

Tanti hanno conosciuto la nostra Onlus tramite passaparola in azienda, la testimonianza di un collega, un evento di un ambasciatore o la giornata di divulgazione SFCN/Dynamo per la promozione del volontariato.

Tra loro c’è chi è tornato al Camp anche 6 volte e oltre, c’è chi ha cominciato come volontario di casetta e poi è diventato volontario tecnico di arrampicata. Chi si messo a disposizione affrontando anche un lungo viaggio. C’è chi ha trovato nell’esperienza a Dynamo “una bolla piena d’amore” e si è sentito gratificato dai sorrisi dei genitori. Ma tutti ritengono di aver portato a casa più energia e motivazione di quelle che hanno profuso nei giorni di volontariato al Camp.

Vogliamo davvero ringraziare GSK per un altro anno al nostro fianco e per le splendide persone che hanno voluto dedicare il loro tempo e il loro cuore in questo 2021 tutt’altro che facile.

Sostieni Dynamo Camp a Natale 2021

Quest’anno per Natale scegli di sostenere i progetti di Terapia Ricreativa. Trasforma ogni dono nel sorriso di tanti bambini. #GiveAsmile4Xmas

Regali solidali Dynamo Camp

Scegli un regalo solidale Dynamo per Natale

SHOP A SMILE FOR CHRISTMAS

You are donating to : Fondazione Dynamo Camp Onlus

How much would you like to donate?
$20 $50 $100
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...